Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi in campo l’Italia Under 21. La situazione dei giocatori del Monza

Nel pomeriggio gli azzurrini scendono in campo contro l’Islanda. In rosa ci sono ben tre giocatori biancorossi

Rewind a Reykjavik. L’Italia Under 21 riavvolge il nastro e si ritrova ancora una volta nella terra dei vichinghi, che un mese fa fu costretta ad abbandonare senza aver nemmeno aperto i bagagli. Il coronavirus circolava tra i convocati del ritiro e, una volta apprese le positività di Gabbia e Plizzari (dopo quelle di Bastoni e Carnesecchi, fermati alla partenza), le autorità della capitale più a nord del mondo chiesero e ottennero dalla Uefa il rinvio. Lo scrive il Corriere dello Sport.

LE SCELTE. L’Under 21 dovrà rinunciare a due titolarissimi come Bastoni, Luca Pellegrini e Tonali, convocati dalla nazionale maggiore, e non potrà contare sul bomber Cutrone, bloccato nella bolla della Fiorentina. Non sono disponibili nemmeno Varnier e Carraro, entrambi non al meglio fisicamente.

«Ci saranno novità nella formazione – ha aggiunto Nicolato – Mi interessa che i ragazzi si comportino nel modo giusto, competitivi, con voglia di fare, di tirare fuori il massimo in una situazione anche per loro disagevole». In campo (modulo 4-3-3) una difesa inedita con il prevedibile esordio di Lovato, difensore del Verona protagonista in questo inizio di Serie A, e l’inserimento dello juventino Frabotta sulla fascia sinistra. In attacco spazio al tridente formato da Sottil, Pinamonti e Scamacca.

Per quanto riguarda i giocatori del Monza l’unico che sembra poter partecipare alla gara è Frattesi. Che però, nel campetto del Corriere, figura solo in panchina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza