Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza, tre punti che fanno morale ma il motore è ancora in rodaggio

Punte a segno su rigore ora si attendono i gol su azione. Il recupero con il Vicenza forse in calendario a dicembre. L’articolo firmato M. Cuomo su Il Giorno

La ripresa dei lavori di oggi pomeriggio, per il Monza, avrà un sapore tutto nuovo. Quello della vittoria, che mancava e che è arrivata a Cittadella. Un segnale, quello della corazzata di Brocchi, a cui va data continuità. E questo sarà il compito più difficile per una squadra chiamata, ultimamente, a straordinari e prove di maturità.

Intanto il calendario ha dato tregua ai biancorossi, che sembrava dovessero già in questa settimana recuperare il match rinviato contro il Vicenza. La data, invece, non è ancora stata stabilita e tutti gli indizi portano a dicembre. Il focus, quindi, è tutto sulla partita di sabato contro il Frosinone: un altro big match da affrontare con la massima concentrazione e nel quale non sarà consentito sbagliare. Sia perché la vittoria casalinga aumenterebbe ulteriormente il morale dell’ambiente, sia perché il campionato del Monza ha ancora bisogno di una accelerata per raggiungere la parte alta della classifica, suo habitat naturale.

La sensazione è che qualcosa sia cambiato nella testa e nelle gambe dei giocatori, uniti e con più consapevolezza dei propri mezzi. Resta da consolidare un reparto, quello offensivo, ancora a digiuno su azione. Le qualità degli attaccanti, a oggi, si intravedono soltanto: serve una svolta per evitare che quello del gol diventi un caso nel fortino biancorosso. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza