Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Il Governo intervenga, così la Serie B muore”

Il presidente della Lega B chiede azioni rapide di sostegno: “Le società non ce la fanno più, senza aiuti dovranno chiudere. Sono state escluse anche dall’ultimo piano di misure”

“Così la Serie B muore”. Non usa mezzi termini il presidente Mauro Balata nel descrivere la situazione dei club della serie cadetta al tempo della pandemia. Il n.1 della Lega B chiede un intervento immediato del Governo, altrimenti “le società dovranno chiudere”. Il riferimento è alla mancanza di sostegni economici da parte dell’esecutivo. “Non è tollerabile che società virtuose che, stando agli ultimi dati contribuiscono con la contribuzione fiscale e previdenziale per ben 130 milioni l’anno, siano lasciate al proprio destino. Si tratta di piccole-medie imprese che danno lavoro a dipendenti subordinati, fornitori, collaboratori, gestori di servizi che, di fatto, sono state escluse, da ultimo, anche dalla norma di cui all’art.26 del recente dl 77/2020 di conversione del cd decreto Rilancio 1”, riporta Gazzetta.it.

Aggiunge Balata: “La diminuzione dei ricavi, la mancanza di introiti da abbonamenti e biglietterie, merchandising, contratti di sponsorizzazione avviene in un momento in cui, viceversa, i costi sono notevolmente aumentati anche a causa dei protocolli Covid. La Lega che rappresento è composta da società che sono parte importante delle piccole e medie imprese, linfa vitale dell’economia del Paese. Io da presidente ho il dovere di tutelarle anche con azioni esemplari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio interno contro il Monza in sala stampa...
Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...

Altre notizie

Forza Monza