Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sollievo Monza, Brocchi respira: “Giorni surreali”

«Tiriamo un mezzo sospiro di sollievo – sottolinea Brocchi -. C’è tanta voglia da parte di tutti di tornare alla vita normale». L’articolo su La Gazzetta dello Sport

«Sono stati giorni surreali». Non poteva trovare definizione migliore Brocchi, per raccontare l’aria che si è respirata nello spogliatoio del Monza in questi ultimi dieci giorni dopo le varie positività al coronavirus tra le fila biancorosse: «All’inizio pensavamo si trattasse di un paio di casi isolati, poi gli ulteriori tamponi hanno fatto emergere altre positività e da lì è salita la paura – racconta Brocchi –. Ma è in momenti come questi che il gruppo si fortifica ancora di più».

Preoccupazione
Allenarsi con la preoccupazione per i compagni positivi (per fortuna tutti asintomatici), ma anche per i propri familiari non è certo stato semplice. «Abbiamo la fortuna di avere una rosa di professionisti serissimi: uomini, prima ancora che calciatori, che, nonostante le ansie, sono riusciti a lavorare bene sul campo, preparando prima la partita contro il Vicenza e, dopo il rinvio, iniziando subito a pensare alla sfida di martedì a Pisa – continua Brocchi –. La nostra società ha sempre tenuto alta l’attenzione sul Covid, rispettando tutti i protocolli e facendo anche più di quanto previsto: abbiamo capito sulla nostra pelle quanto questo virus sia subdolo».

Ora sembra vedersi la luce in fondo al tunnel per il Monza, che è ormai da dieci giorni rinchiuso nella bolla del ritiro di Agrate. Mentre restano in quarantena a domicilio i sette positivi (Lamanna, Di Gregorio, Bettella, Sampirisi, Rigoni, Marin e Maric), oggi termina l’isolamento obbligatorio per Frattesi e Colpani. E poi ieri sera un’altra buona notizia: dall’ultimo giro di tamponi non sono emersi nuovi casi di positività.  «Tiriamo un mezzo sospiro di sollievo – sottolinea Brocchi -. C’è tanta voglia da parte di tutti di tornare alla vita normale».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza