Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: il Monza si arrende al Covid. Recupero a novembre?

Anche Il Giorno scrive della situazione in casa biancorossa dopo il rinvio della gara contro il Vicenza per i problemi legati al covid

Monza-Vicenza, gara prevista per sabato pomeriggio, non si gioca. Una nota emessa dalla Lega B nella serata di martedì ha chiarito le modalità di gestione dei casi di positività e al punto 3.1, dove si parla di «diritto al rinvio in caso di positività e isolamento di più di 8 giocatori tra l’ultima gara giocata e le 48 ore antecedenti la gara successiva», e il club biancorosso ha trovato la chiave per affrontare la situazione attuale. Lo scrive Il Giorno.

Il caso Monza è ormai noto: sette giocatori positivi (Lamanna, Di Gregorio, Bettella, Sampirisi, Rigoni, Maric e Marin) e due in isolamento (Colpani e Frattesi) dopo essere stati a contatto con il focolaio della Nazionale Under 21, per un totale di nove elementi indisponibili a causa del virus. Così nella mattinata di ieri la società ha presentato a mezzo PEC l’istanza al presidente di Lega, Balata, per chiedere il rinvio della gara prevista dopodomani alle 14 all’U-Power Stadium. Rinvio ufficializzato poi nel pomeriggio dalla stessa Lega che ora dovrà incastrare il recupero nel fitto calendario biancorosso da qui alla prossima pausa di metà novembre.

Martedì 20 il Monza sarà impegnato a Pisa per la quarta giornata di campionato. Sette giorni più tardi, martedì 27 alle 18, la squadra di Brocchi andrà in scena a Pordenone nel terzo turno di Coppa Italia. Le prime date utili sarebbero quelle di martedì 3 e mercoledì 4 novembre, tra la sfida esterna a Cittadella e la gara in casa contro il Frosinone. Così se da una parte Brocchi avrà tempo e modo di recuperare tutti gli effettivi della rosa, dall’altra si prospetta per il suo Monza un tour de force difficile con sei partite in meno di 20 giorni che saranno fondamentali per una stagione già intensa e con il ‘bonus rinvio’ già utilizzato. Intanto, dopo un altro giro di tamponi, il gruppo dei negativi ha svolto ieri pomeriggio una seduta di allenamento a Monzello tra campo e palestra mentre prosegue il ritiro in albergo di Gytkjaer, l’ultimo a rientrare dagli impegni con la Nazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico del Monza piace tanto in Serie A, soprattutto a Fiorentina e Torino che...
di gregorio
I bianconeri hanno trovato l'accordo con il giocatore, ora serve trovare quello economico con Galliani...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza