Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galliani: “Abbiamo giocato il jolly. 9 giocatori non utilizzabili più 2 in forse”

L’amministratore delegato biancorosso spiega perché ha voluto giocare il jolly arrivando al rinvio della gara contro il Vicenza

Anche La Gazzetta dello Sport si concentra sul rinvio di Monza-Vicenza. Sulla rosea anche le parole dell’amministratore delegato Adriano Galliani: “Sulla base di quanto normato dalla Lega B, abbiamo deciso di giocarci subito il jolly che permette di chiedere una volta nel corso della stagione il rinvio di una gara in caso di più di otto calciatori positivi o in isolamento. A fronte di nove giocatori non utilizzabili per la partita contro il Vicenza abbiamo quindi inviato istanza di rinvio al presidente della Lega di Serie B. Una scelta basata anche sul fatto che Mota Carvalho è appena tornato dalla nazionale under 21 portoghese, mentre Gytkjaer rientrerà solo oggi dalla convocazione con la Danimarca. Non conosciamo quindi le loro condizioni di salute“.

Intanto, ieri sera, sono arrivate buone notizie dall’ultimo giro di tamponi a cui si erano sottoposti in mattinata i biancorossi: per la prima volta dall’8 ottobre non si sono infatti riscontrati nuovi casi di positività nel gruppo-squadra. Un segnale accolto con soddisfazione anche dallo staff sanitario dei brianzoli che, come da diktat societario, ha avuto il merito di ottemperare rigidamente ai protocolli mantenendo l’attenzione sempre elevata fin dal primo luglio. Ma anche un sospiro di sollievo da parte dei tifosi in vista della trasferta di Pisa in programma, come da calendario, per martedì prossimo.

La reazione al rinvio della partita di sabato contro il Monza è stata all’insegna del fair play in casa Vicenza. “Accettiamo la decisione di rinviare la gara“, commenta il direttore generale Paolo Bedin, che spiega come la complicata situazione del Monza fosse già stata condivisa tra i vertici delle due società. “Galliani ci aveva messo al corrente, anche della volontà di chiedere il rinvio. Credo sia giusto valutare la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato“. Insomma, equilibrio e prudenza, perché la situazione è delicata.

E infatti Bedin aggiunge: “Ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli delle singole squadre. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega e il Monza per una soluzione condivisa“. Il Vicenza ha quindi deciso di cambiare il programma della settimana: oggi giornata di riposo, mentre da venerdì si comincerà a preparare la sfida di martedì allo stadio Menti contro la Salernitana. Per la squadra di Mimmo Di Carlo qualche giorno in più quindi per il rodaggio degli ultimi arrivati Jallow, Longo e Da Riva oltre che per la ricerca della miglior condizione fisica per Nalini e Meggiorini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza