Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno – Monza, quattro nuovi casi di positività al Covid-19

Il numero dei contagiati nel team sale a nove, sette di questi sono giocatori e adesso la partita prevista per sabato contro il Vicenza è a forte rischio. L’articolo d M. Cuomo su Il Giorno

Il numero di positivi nel Monza sale a nove, sette di questi sono giocatori. Il Covid non dà tregua alla bolla biancorossa e ora la partita di sabato contro il Vicenza è a forte rischio. Il nuovo bollettino reso noto ieri mattina dal club parla di “quattro nuovi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra”, riscontrati dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguito nel primo pomeriggio di lunedì.

“Si tratta di due calciatori e due membri dello staff, tutti asintomatici e immediatamente posti in quarantena a domicilio”. Nel pomeriggio la società ha anche svelato i nomi dei contagiati per evitare l’effetto sorpresa che si sarebbe verificato nella giornata di venerdì con l’annuncio dell’elenco dei convocati.

I giocatori attualmente positivi sono il primo portiere Eugenio Lamanna, il suo secondo Di Gregorio, il difensore Davide Bettella (già indisponibile per la distorsione alla caviglia), il compagno di reparto Sampirisi, il centrocampista Rigoni e gli attaccanti Mirko Maric e Antonio Marin. Oltre a questi sono indisponibili per sabato i centrocampisti Colpani e Frattesi, reduci dal ritiro della Nazionale Under 21 dove si è sviluppato un focolaio. Tornati nella serata di ieri a Monza, i due giovani non hanno contratto il virus.

Per i negativi, invece, il programma rimane invariato come da protocollo federale e anche ieri pomeriggio la squadra ha svolto una seduta di allenamento con diversi elementi della Primavera aggregati: i portieri Ravarelli e Rubbi, il difensore Boloca e l’attaccante Caccavo. Agli ordini di Brocchi il gruppo è stato impegnato in una prima parte dedicata a corsa e lavoro atletico, per poi passare alla tattica e alla partitella finale. Questo in attesa di capire che ne sarà del pomeriggio di sabato: in Serie B non è in vigore alcun protocollo per la gestione di casi analoghi a quello del Monza, al momento la partita resta in programma ma non sono da escludere decisioni a riguardo.

Oggi, intanto, è previsto un nuovo giro di tamponi e a tre giorni dalla partita le scelte per il tecnico sono quasi obbligate: tra i pali spazio al terzo portiere Sommariva, mentre con il solo Finotto a disposizione a Monzello è a dir poco proibitivo lavorare sulla fase offensiva di un modulo che prevede la presenza di due punte. Per colmare le lacune a centrocampo la speranza di Brocchi è quella di trovare in Barillà la condizione ideale per scendere in campo dal primo minuto, cosa che non è avvenuta nelle prime due uscite di campionato. Ancora assenti i nazionali Gytkjaer, che stasera a Wembley affronterà l’Inghilterra con la sua Danimarca, Mota Carvalho (tornerà oggi) e Pirola, titolare e in campo 90 minuti nell’Under 21 che ha battuto l’Irlanda 2-0 nel match valido per le qualificazioni agli Europei. Anche lui è atteso in giornata in Brianza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza