Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Pirola è pronto per dare man forte in difesa

Il giovane difensore è arrivato in Brianza nell’ultimo giorno di mercato anche per ovviare alle defezioni in difesa

Volti nuovi, tanti, in quel di Monzello dove la squadra è al lavoro nella pausa nazionali e dove è presente per prendere confidenza col nuovo ambiente anche Lorenzo Pirola, tredicesimo e ultimo colpo della campagna acquisti del Monza per ora escluso dalle selezioni giovanili azzurre. Lo scrive Il Giorno.

L’ufficialità del trasferimento in prestito è arrivata soltanto nella giornata di lunedì, quella di chiusura della sessione estiva di calciomercato: Pirola, difensore classe 2002 e brianzolo di Carate, è fresco di esordio in Serie A con l’Inter il 16 luglio scorso contro la Spal e arriva a rinforzare un reparto difensivo che ha perso Anastasio (al Rijeka in prestito) e Bettella per infortunio.

Con quest’ultimo al lavoro in palestra per recuperare dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata in Coppa Italia contro la Triestina, spetterà proprio al giovane centrale farsi trovare pronto in caso di necessità dopo che ad Appiano Gentile le sue movenze avevano stregato Antonio Conte tanto da prelevarlo in fretta e furia dalla formazione Primavera per fargli spazio stabilmente in prima squadra.

Ai ritmi elevati in allenamento è quindi abituato, sarebbe servita a Cristian Brocchi l’amichevole di domani contro il Chiasso (a Monzello a porte chiuse, ore 14.15) per concedergli minutaggio e valutarne la condizione. A proposito di condizione ottimi segnali arrivano da Antonio Marin, altro nuovo elemento della campagna acquisti e sempre tra i più attivi e pimpanti a Monzello. Ufficializzato una settimana fa il suo arrivo dalla Dinamo Zagabria, il talento classe 2001 ieri ha brillato in partitella segnando un gol e fornendo un assist, mostrando tutte le sue qualità in allenamento e dando nuove soluzioni tattiche per la trequarti al tecnico.

All’U-Power Stadium da segnalare, nel primo pomeriggio di ieri, un importante incontro tra l’ad del Monza Adriano Galliani e i vertici di Regione Lombardia, con presenti tra gli altri il Presidente Attilio Fontana, il suo vice Fabrizio Sala e l’Assessore allo Sport Martina Cambiaghi. Motivo della visita il progetto ‘Piano Lombardia’, che prevede una serie di interventi mirati a garantire la ripresa economico-produttiva del territorio lombardo.

Per l’ad del Monza è stata l’occasione per mostrare ai vertici regionali il nuovo stadio monzese: un tour dettagliato tra il tunnel che accompagna i giocatori in campo, gli spogliatoi e la nuova e moderna sala conferenze dove sono state illustrate tutte le iniziative del Club legate al sociale e ai giovani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza