Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Negro: “Un onore essere al Perugia. Per me è una ripartenza”

L’ormai ex giocatore biancorosso si racconta in vista della sua nuova avventura con la maglia del Perugia

Jacopo Murano e Stefano Negro hanno, entrambi “fame” e questa qualità potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti di Perugia, chiamato a rialzarsi dopo il tracollo che ha trascinato il club con 115 anni di storia in Lega Pro. “E’ una società importante e gloriosa – spiega l’attaccante Murano – e io arrivo con tanta voglia di far bene”. Il difensore Negro, gli fa eco: “E’ un onore vestire questa casacca. Un punto di ripartenza per arrivare il più in alto possibile“. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Il primo è arrivato a Cascia giovedì, il secondo lo ha preceduto di un giorno. “Nel corso dei pochi allenamenti svolti – sottolinea Negro – ho visto compattezza e aggressività. Si lavora insieme per un comune obiettivo. Chi è rimasto sta mettendo persino qualcosa in più. Ho fiducia. Il passato non deve condizionarci. Che si vinca o che si perda bisogna sempre “resettare” e iniziare da zero un nuovo cammino“. Murano, capelli rasati alla “marine” argomenta: “La delusione dell’ambiente è comprensibile. Quello che è importante è mostrarsi determinati e cercare di dare il massimo. Qui tutti siamo in sintonia“.

Stefano confessa di apprezzare molto gli allenamenti, sempre con la palla, dell’allenatore biancorosso: “Anche io non ho preferenze per i moduli difensivi. Caserta ci ha fatto provare la difesa a quattro, nella quale mi trovo a mio agio. No, io non ho modelli. Tento di apprendere il meglio dai colleghi con cui gioco e dagli avversari. Cerco di sfruttare la mia altezza sui palloni alti e, quando si esce dall’area, di giocare in marea costruttiva la palla“.

Il ds Maro Giannitti non ha voluto parlare di mercato. In queste ore deve affrontare due nodi delicati: l’esterno Pasquale Mazzocchi (che il Venezia vorrebbe, ma per il quale il club umbro secondo i procuratore del giocatore avrebbe chiesto una cifra “fuori mercato”) e il mancino Gianluca di Chiara che interesserebbe la Reggina. Per quest’ultimo la società potrebbe accettare uno scambio (oltre ad una cifra in denaro), magari col greco Dimitrios Sounas, centrocampista o col difensore Edoardo Blondett. Intanto da oggi torna disponibile Marcello Falzerano, guarito dal Covid.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza