Resta in contatto

News

Il Giorno: Monza atteso all’esame Alessandria

Brocchi

Il punto de Il Giorno, a firma Delbue, sulla situazione della squadra biancorossa in vista dell’ultima amichevole

Nel giorno in cui i 1186 bimbi monzesi che hanno iniziato la scuola primaria hanno ricevuto come benvenuto l’astuccio del Monza, la truppa di Brocchi ha ripreso a lavorare ieri pomeriggio dopo il pareggio (1 a 1) nel test contro il Vicenza. D’Errico e soci hanno ora nel mirino la prossima amichevole di venerdì, alle ore 21, quando i biancorossi ospiteranno l’Alessandria al Brianteo (o meglio allo U-Power Stadium). La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta tv su Antenna 3.

Per i biancorossi sarà l’occasione di fare le prove generali in vista del debutto contro la Spal (possibile anticipo di venerdì sera della prima giornata di Serie B). Questo precampionato sta dicendo che la squadra di Brocchi è sulla buona strada, soprattutto dal punto di vista dell’impostazione del gioco: anche contro il Vicenza, i brianzoli hanno messo in mostra personalità con la palla tra i piedi, unita ad una continua ricerca di triangolazioni e pressing alto. Da migliorare invece la fase difensiva: i biancorossi hanno commesso qualche leggerezza di troppo.

E poi c’è da trovare la forma migliore per i nuovi arrivati. Maric, Carlos Augusto e Gytkjaer devono mettere benzina nelle gambe. Intanto, sono giorni caldi anche sul fronte del mercato. Prima dei fuochi d’artificio finali, Il Monza deve sfoltire la rosa. Le limitazioni di over impongono (dolorose) cessioni di chi è stato protagonista della cavalcata della passata stagione. Le assenze tra i convocati nel match di sabato scorso contro il Vicenza di Iocolano, Morosini, Anastasio, Chiricò, Rigoni e Gliozzi potrebbero essere degli indizi per il mercato in uscita.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da News