Resta in contatto

News

Balata come Galliani: la Newco della Serie A deve tutelare tutti gli interessi

Balata

Nuovo capitolo per quanto riguarda la politica del calcio italiano. Il presidente della Lega B in scia all’amministratore delegato del Monza

Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, in una lettera inviata ieri al presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, ha chiesto nell’interesse delle sue associate alcuni approfondimenti in merito al progetto per l’ingresso dei fondi di private equity nella nuova media company per la gestione dei diritti tv.

Si tratta di un progetto, rileva nella lettera il presidente della Lega Serie B, che rischia di incidere in maniera significativa sull’intero comparto professionistico sia per l’aspetto mutualistico che di potenziale sperequazione in danno dei club che approderanno in Serie A nelle prossime stagioni. Lo riporta il Corriere dello Sport.

La lettera di Balata fa seguito ad analoga iniziativa scritta di Adriano Galliani, amministratore delegato del neopromosso Monza, inoltrata nei giorni scorsi sempre a Dal Pino e a tutti i presidenti delle società di Serie A, sul tema della newco con la partecipazione di uno o più fondi. Galliani, in sostanza, ha chiesto se e quali accorgimenti siano stati presi per evitare che le società in futuro promosse nel massimo campionato si ritrovino davanti ai proventi per i diritti televisivi già distribuiti alle attuali squadre partecipanti alla Serie A.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a MONZA BRIANZA su Sì!Happy

Altro da News