Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: Monza ancora in rodaggio. Alessandria prossimo avversario

Il punto di Tuttosport sulla situazione in casa biancorossa con l’inizio della Serie B che si avvicina sempre più

Dopo Milan, Lecco e Vicenza sarà l’Alessandria il prossimo avversario del Monza in precampionato e proprio i grigi piemontesi dovrebbero essere l’ultimo test in vista del ritorno in Serie B dopo 19 anni e dell’esordio alla prima giornata con la Spal. Un assaggio di cadetteria, i brianzoli l’hanno avuto con il Vicenza di patron Rosso giusto sabato sera. Lo scrive Tuttosport.

La squadra di Brocchi, finita sotto dopo pochi minuti per un rigore provocato da Armellino, quasi parato da Lamanna ma trasformato da Guerra, ha portato via un pareggino grazie alla stoccata di Finotto (ancora lui, dopo la rete di San Siro) ben imbeccato da Donati, uno dei più positivi del match. Il Monza, poi, ha rischiato addirittura di perderla considerati i legni colpiti da Gori e Giacomelli. Non del tutto soddisfatto Brocchi, nelle considerazioni del post partita: «Ci sono state buone indicazioni sotto certi punti di vista, meno in altri. È stato un test impegnativo, utile per aumentare le conoscenze tra giocatori che han fatto già un percorso con noi e quelli nuovi. In più è stata una occasione utile per mettere ulteriori minuti sulle gambe, visto che è da molto che non giochiamo. L’amichevole con Alessandria sarà un ulteriore passo per l’avvicinamento all’esordio contro la Spal».

Di fatto, però, non è stata la migliore prestazione di quest’ultimo periodo per la squadra di Brocchi, ma qualche minuto in più è stato concesso a due acquisti importanti come Carlos Augusto e Gytkjaer, oltre che ai rientranti dalle Nazionali Colpani e Mota Carvalho. Anche per i tantissimi arrivi – nove in totale visti in campo, di cui quattro schierati dall’inizio – è evidente che le geometrie di Brocchi ancora non si possano vedere. A livello di rosa, quella biancorossa, è già ora tra le più complete in assoluto e ci sono ancora importanti settimane di mercato in cui – rispetto alle possibili dirette concorrenti – far valere l’esperienza di Adriano Galliani e la freschezza delle casse di Fininvest. Ovviamente più si interviene in sede di campagna acquisti, più tempo ci vorrà per oliare tutti i meccanismi necessari a condurre un campionato di vertice. Ultima occasione per ingranare, dunque, venerdì al “Brianteo” in amichevole contro l’Alessandria e poi sarà di scena la Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
Risultato negativo ma i biancorossi hanno messo paura alla formazione di Gasperini in corsa per...
Il tecnico dell'Atalanta, anche grazie a una rosa più forte, ha battuto uno dei suoi...

Altre notizie

Forza Monza