Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: un Monza da rimonta contro il Vicenza. Finisce 1-1

Il quotidiano di Torino commenta l’amichevole pareggiata dai ragazzi di Brocchi contro i veneti

Finisce 1-1 l’anticipo del prossimo campionato di B tra Vicenza e Monza con i veneti fermati da due legni, colpiti da Gori e Giacomelli. Il Monza è subito arrembante ma a sorpresa il L.R. Vicenza, schiacciato inizialmente nella propria metà campo, la sblocca al 12′: in fase di impostazione Paletta s’addormenta, con Armellino che poi in area interviene fallosamente su Gori. L’arbitro Vailati, a due passi, concede il penalty che Guerra trasforma con una rasoterra angolatissimo, Lamanna solo intuisce.

Il Monza subisce il colpo mentre i veneti prendono coraggio e si fanno pericolosi con due conclusioni da fuori (al 15′ e 20′) di Vandeputte che Lamanna blocca a terra. Al 27′ il Monza pareggia, al termine di un’azione in velocità, con Donati autore di un grande assist in profondità per Finotto che si infila tra i due centrali, stop aereo e conclusione al volo delche infila Grandi. Nel finale di tempo Vicenza pericoloso: al 37′ cross sul secondo palo di Bruscagin, stacco imperioso di Nalini che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 44′, dopo un’altra amnesia difensiva dei lombardi, grande conclusione di Gori che si stampa sull’incrocio dei pali.

Ripresa: Giacomelli al 7′ con una splendida punizione a spiovere coglie la traversa, anche grazie all’intervento di Di Gregorio che tocca con la punta delle dita. Sul capovolgimento di fronte tiro strozzato di Armellino che per poco non si trasforma in un assist involontario per Finotto, che non arriva per questione di centimetri. Al 30′ esordio per il brasiliano Carlos Augusto. Nel finale cresce il Monza ma la difesa veneta regge. Lo scrive Tuttosport.

VICENZA-MONZA 1-1

Marcatori: pt 12′ Guerra rig., 27′ Finotto
Vicenza (4-4-2): Grandi (20′ st Pizzignacco); Bruscagin (1′ st Ierardi), Padella, Cappelletti, Barlocco (15′ st Beruatto); Vandeputte (32′ Issa), Pontisso (28′ st Scoppa), Rigoni (1′ st Cinelli), Nalini (1′ st Giacomelli); Guerra, Gori (15′ st Marotta). A disp. Fantoni, Tronchin. All. Di Carlo

Monza (4-3-1-2): Lamanna (1′ st Di Gregorio); Donati (19′ st Lepore), Scaglia (19′ st Bettella), Paletta, Sampirisi (30′ st Carlos Augusto); Armellino (30′ st Fossati), Barberis (30′ st Barillà), Colpani (1′ st D’Errico); Machin (30′ st Mosti); Maric (19′ st Mota Carvalho), Finotto (19′ st Gytkjaer). A disp. Sommariva, Bellusci. All. Brocchi

Arbitro: Vailati di Crema
Note: ammonit Paletta per gioco falloso. Angoli 6-5 per il Monza. Recuperio tempo: pt 0’; st 3’

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza