Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Giorno: Oggi contro Lecco. Prosegue l’affiatamento del Monza

Il punto de Il Giorno, a firma Delbue, sui biancorossi che nel pomeriggio torneranno in campo per un’altra amichevole, stavolta contro Lecco

Dopo l’amichevole di San Siro e prima di quella di sabato prossimo a Lumezzane contro il Vicenza, il Monza sosterrà un altro test pre-campionato. Oggi alle ore 16 a Monzello (a porte chiuse) i biancorossi affronteranno il Lecco, squadra che milita in Serie C.

Un’altra occasione per avvicinarsi nel modo migliore all’inizio del campionato e mettere minutaggio nelle gambe dei calciatori. Che anche ieri si sono allenati con la consapevolezza nella testa di aver giocato alla pari del Milan per praticamente tutto il match. I biancorossi (in diretta tv sotto gli occhi di un milione di telespettatori) hanno sfoderato una prestazione importante, fatta di personalità, determinazione e calcio propositivo. In difesa, Paletta e Bellusci hanno controllato alla grande Ibrahimovic, mentre in cabina di regia Barberis (ma anche Fossati nel finale di gara) ha impostato senza alcun timore reverenziale. In attacco, è stata immensa la prova di Finotto, che si è pure tolto lo sfizio di segnare alla Scala del calcio, mentre Maric ha messo in mostra buone giocate, pur mancando ancora di quell’affiatamento con i compagni che solo il tempo può creare.

Il tutto, in attesa di vedere all’opera il brasiliano Carlos Augusto, che ieri ha sostenuto il suo primo allenamento a Monzello (partitella finale con le reti di Gytkjaer, Maric, Rigoni e Barillà). E poi c’è da registrare la soddisfazione di mister Cristian Brocchi: “Sono molto contento: peccato per i due gol presi nel finale – ha sottolineato il tecnico biancorosso dalla pancia di San Siro -. Ci stiamo allenando bene: sappiamo che per centrare l’obiettivo dobbiamo lavorare con umiltà e sacrificio e fare quello che la società ci chiede“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza