Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Antonelli: “Serie B lunghissima. Dovremo essere pronti mentalmente”

Intervista al direttore sportivo biancorosso per Il Giorno e firmata da Matteo Delbue nel giorno del ritorno in campo della squadra

Prima amichevole ufficiale per il Monza: questo pomeriggio, al Centro Sportivo Monzello, i biancorossi affrontano la Juventus Under 19. Si gioca alle ore 17.30 a porte chiuse, ma i tifosi potranno gustarsi questa prima sgambata in televisione con la diretta su Sportitalia. “È da fine febbraio che non affrontiamo un’altra squadra – analizza il direttore sportivo Filippo Antonelli -. Questa amichevole è stata fissata alla fine di questo primo ciclo di allenamenti per testare la condizione atletica. Ospitiamo a Monzello una squadra molto promettente come la Juventus Under 19, che si sta preparando per la Youth League“.

Il Monza arriva alla sfida odierna con tanta voglia di tornare a giocare una partita vera e in buone condizioni. Infortuni leggeri solo per Lamanna e D’Errico, che hanno riportato un affaticamento muscolare. “Nonostante l’inizio del campionato sia distante nessuno si sta tirando indietro. – continua Antonelli -. I ragazzi in queste settimane hanno confermato di essere un gruppo coeso e di veri professionisti“. Elementi indispensabili per disputare un campionato da protagonisti.

La Serie B è un campionato lunghissimo dove si sprecano tantissime energie fisiche – prosegue il direttore sportivo -. È una competizione dove non va dato nulla per scontato e dove ci sono sempre sorprese: squadre come Cittadella e Pordenone, ad esempio, sono arrivate molto più avanti di chi ha speso di più. Dobbiamo prepararci anche mentalmente a un campionato dove c’è bagarre per ogni obiettivo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il portiere del Monza piace soprattutto alla Juventus. Ma la valutazione che ne fa Galliani...
Il centrocampista campione d'Europa è in scadenza con la Fiorentina. Da Firenze: c'è anche il Monza...
Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...

Altre notizie

Forza Monza