Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dany Mota: “Monza, ti porterò in A”

“Ronaldo mi ha insegnato che per migliorare devi volere sempre di più da te stesso” (L’intervista rilasciata dall’attaccante biancorosso a Tuttosport)

Dany Mota ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Ecco le sue parole…

Com’è stato vince il campionato in maniera così imperiosa?

“Era l’obiettivo di inizio anno quello di andare in Serie B.Abbiamo raggiunto l’obiettivo meritatamente. Da gennaio fino alla fine abbiamo fatto mesi straordinari, abbiamo festeggiato, ce la siamo goduta, ma adesso siamo già focalizzati su quelli che sono i nuovi target che il Monza deve raggiungere nella nuova stagione”.

Quando è arrivato a Monza, si aspettava di trovare una società così ben strutturata?

“Se non la vivi, non capisci fino in fondo che tipo di organizzazione c’è dentro questa società. Una volta che sono arrivato, ho respirato aria di grande mentalità. E quanto ti relazione con persone di calibro mondiale come il dottor Galliani e il presidente Berlusconi, capisci che l’ambizione di primeggiare è sempre viva e devi fare sempre il massimo per vincere e alzare l’asticella l’anno successivo. Stiamo parlando del top che c’è nel calcio”.

Quindi ha fatto la scelta giusta per la sua carriera?

“Assolutamente sì, ma ora tocca a me dare il massimo per questa maglia e per questa società”.

Sente il peso della responsabilità che il Monza le ha dato?

“Certamente, ma è uno stimolo molto grande per me. Tutti contano su di me. Io so cosa devo fare e dovrò fare sempre meglio per vincere sempre. Mi prendo le mie responsabilità e sono contento di prendermele”.

Che campionato si aspetta il prossimo anno in Serie B?

“Un campionato tosto, difficile. Ci saranno tante squadre forti e attrezzate. Anche la Serie C non era facile, ma il salto di categoria ci sarà. Penso che sarà molto equilibrato”.

La Juventus ha vinto il nono scudetto nel segno di Ronaldo. Le ha già dato appuntamento per la stagione 2021-2022?

“Innanzi tutto voglio fare i complimenti alla Juventus per la vittoria del campionato. Dare continuità alle vittorie non è mai semplice. Sarebbe fantastico, tra due anni, poter sfidare Cristiano in Serie A con il Monza. Ma prima dobbiamo fare in nostro in Serie B”.

Cosa ha provato a rubargli in allenamento?

“Tutto quello che potevo. Lui è un idolo e lo ascoltavo tanto. Lui è una persona molto umile, dentro e fuori dal campo e mi ha fatto crescere molto. Ma c’è una cosa che mi ha sempre impressionato di lui”.

Cosa?

“La voglia di vincere sempre, anche le partitelle in allenamento. Vuole sempre fare gol e io devo trarre tutti gli insegnamenti possibili da questa sua mentalità per poter fare il mio dovere con il Monza. Gli attaccanti vivono di gol e lui, anche a 40 anni, sarà sempre così. Vorrà sempre di più, da sé stesso e dagli altri. E anche io deve volere sempre di più da me stesso. Solo così migliori”.

Quanti gol vuole fare il prossimo anno in serie B?

“Niente tabelle, non portano bene. Ovvio che voglio segnare tanto anche in serie B, ma il mio obiettivo è quello di fare i gol che serviranno al Monza per raggiungere il suo obietti, cioè la serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza