Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QS: «Monza, chi ci crede combatte e… vince»

Lo slogan di Adriano Galliani nel giorno della presentazione delle nuove maglie dei brianzoli: «Avremo una squadra che farà sognare». L’articolo firmato Matteo Delbue su QS

Banda bianca verticale su sfondo rosso: la nuova maglia del Monza, griffata Lotto, resta nel segno della tradizione mischiandosi all’innovazione tipica di un club ambizioso che punta dritto alla Serie A. La presentazione della nuova casacca biancorossa è stata più di un semplice evento: un vero e proprio spettacolo, con tanto di colpo di scena finale. E scenografica è stata anche la location scelta: la Sala Regione dell’Autodromo che si affaccia proprio sul rettilineo del circuito.

Un panorama che dà l’idea di quanto voglia correre veloce questo Monza, neopromosso nel prossimo campionato di Serie B. «Squadra che vince non si cambia. – ha scherzato il sindaco di Monza Dario Allevi -Un anno fa eravamo qui in Autodromo a svelare le nuove maglie e, visto come è finito il campionato scorso, anche per scaramanzia non si poteva certo cambiare location».

Una battuta ripresa anche da Adriano Galliani. «È vero che sono scaramantico, ma va anche detto che la città di Monza è conosciuta in tutto il mondo proprio per l’Autodromo, il cui logo portiamo sul colletto della maglia. – sottolinea l’ad biancorosso – La nuova divisa? È quella del grande sogno. In un momento in cui c’è un fortissimo calo degli investimenti pubblicitari, noi abbiamo uno sponsor tecnico del calibro di Lotto e poi abbiamo un nuovo sponsor sul petto, “Withu“, uno sulla schiena e uno sui pantaloncini: significa che il nostro progetto piace e che la gente crede che i nostri sogni si realizzeranno. Il nostro obiettivo? Puntiamo decisamente a portare per la prima volta il Monza in Serie A: con Filippo Antonelli stiamo costruendo una squadra che fa sognare. Voglio togliermi dalla testa la delusione per aver visto fallire il salto in Serie A per quattro volte alla fine degli anni Settanta. Siamo stati la prima squadra d’Italia a radunarsi in vista del prossimo campionato per farci trovare pronti. Il nostro modello è l’Atalanta. I nostri costi non sono certo da squadra di Serie B: un budget che dobbiamo alla generosità di Silvio Berlusconi che ad ogni incontro mi chiede del Monza e che pensa già al massimo campionato».

Dopo la presentazione del nuovo canale ufficiale del Monza su TikTok, ecco la sorpresa finale: l’arrivo direttamente con il pullman del Monza di Christian Gytkjaer, attaccante nel giro della nazionale danese, reduce da una grande stagione con la maglia dei polacchi del Lech Poznan, con tanto di titolo di capocannoniere del campionato con 24 gol.

«È un giocatore molto importante: lo voleva mezza Europa», sottolinea Galliani. Mentre Gytkjaer descrive così le sue emozioni: «Sono molto felice di essere a Monza: è una grande opportunità. Una decisione che ho preso senza dubbi: c’è un grosso progetto e credo fortemente nella Serie A»

(Fonte foto: Foto Buzzi)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza