Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Gazzetta dello Sport: Il Monza abbraccia Gytkjær, re dei bomber in Polonia

Ecco il danese, capocannoniere del Lech Poznan con 24 gol. “Per me è una grande opportunità, qui progetto ambizioso”

Il pullman del Monza sfreccia veloce sul rettilineo dell’Autodromo e si ferma sulla pit lane: le porte si aprono e dalle scaletta scende Christian Gytkjaer, il grande colpo di mercato messo a segno dal club di Silvio Berlusconi. La presentazione del nuovo attaccante biancorosso è stata spettacolare: fotografia delle ambizioni di Serie A del Monza, ribadite anche ieri in occasione del lancio di quella che Adriano Galliani ha definito come «la maglia del grande sogno».

«Abbiamo ingaggiato un giocatore importante, vincendo la concorrenza dei club di mezza Europa», sottolinea Adriano Galliani prima di lasciare la parola a Christian Gytkjaer, 30 anni. Che in Brianza dovrà ripetere l’ultima grande stagione disputata al Lech Poznan: 24 reti e titolo di capocannoniere del campionato polacco. «Questa per me è una grande opportunità – confessa il danese –. A Monza c’è un progetto ambizioso: non è un segreto che io abbia ricevuto diverse offerte in questi mesi, ma sono assolutamente convinto di aver scelto bene. Anche perché non è da tutti poter giocare nella squadra di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani».

Una decisione presa anche dopo essersi confrontato con l’amico rossonero Simon Kjaer. «Prima del sì definitivo ho chiacchierato con alcuni miei compagni della nazionale che conoscono bene il calcio italiano. – prosegue l’attaccante 30enne –. Ho parlato soprattutto con Kjaer: mi ha descritto molto bene l’Italia e mi ha fornito quelle certezze che cercavo e che mi hanno ulteriormente convinto a vestire la maglia del Monza».

(fonte foto: Foto Buzzi)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Le informazioni utili per i tifosi biancorossi che vorranno essere al Franchi di Firenze lunedì...
Il tecnico della Fiorentina resta il preferito di Cairo, ma a tallonare Italiano c'è ancora...

Altre notizie

Forza Monza