Tra un complimento a Gabriele Gravina e un dribbling sul Milan, Galliani costruisce la squadra con il ds Antonelli. L’articolo firmato Matteo Delbue su La Gazzetta dello Sport
Galliani sta costruendo, insieme al d.s. Antonelli, un Monza per la Serie A. Il primo rinforzo per il 4-3-1-2 di Brocchi è già stato tesserato: Andrea Barberis, playmaker in scadenza con il Crotone, colui che ha toccato più palloni in B. E poi arriveranno due attaccanti da una ventina di reti ciascuno: l’obiettivo n.1 è Alfredo Donnarumma, che la promozione in A l’ha già conquistata a suon di gol con il Brescia nella passata stagione. Senza dimenticare che sullo sfondo resta la suggestione Ibrahimovic.
E poi occhio ai giovani. I limit di over 23 in rosa imposti dalla B hanno spinto il Monza a dire di no all’ex milanista Menez, che avrebbe gradito il trasferimento in Brianza, e sposteranno il radar su prospetti già pronti per un campionato di vertice: in questo finale di B saranno osservati speciali i vari Gaetano della Cremonese (in prestito dal Napoli), Pobega del Pordenone (in prestito dal Milan) e Gravillon dell’Ascoli (in prestito dall’Inter). E poi un nome in questo senso l’ha fatto direttamente Berlusconi, che non ha nascosto il suo apprezzamento per Daniel Maldini, il figlio di Paolo: un ingaggio che innesterebbe alla perfezione nel colco di quel romanticismo che Galliani insegue nel suo viaggio verso la A.