Il Cammino di Santiago si è trasformato in “Cammino di San Siro”. L’articolo firmato Matteo Delbue su La Gazzetta dello Sport
Adriano Galliani è davvero pronto a tutto pur di portare il suo Monza in Serie A nel più breve tempo possibile. E non lo nasconde. “Sono nato a Monza e fin da bambino sono stato un grande tifoso di questa squadra. Farei qualsiasi tipo di fioretto in caso di promozione in A: se ce la faremo prometto che farò una passeggiata dal Brianteo a San Siro”, ha confessato, alla trasmissione Radio Anch’io sport su Rai Radio 1, l’amministratore delegato biancorosso, che nei mesi scorsi aveva definito la sua avventura al Monza con Silvio Berlusconi come “Il nostro cammino di Santiago”.
Cambia il nome del cammino ma la meta resta la stessa e continua a chiamarsi Serie A. “Silvio Berlusconi lo ha già annunciato: proveremo subito a ottenere la promozione in A. – ha sottolineato Galliani -. Prima che iniziasse questa stagione il presidente ha detto ai giocatori che chi ci crede combatte, supera gli ostacoli e vince”. E così è stato, con il Monza assoluto protagonista fin dalla prima giornata. Per la gioia dei tifosi che on hanno potuto festeggiare questa promozione, ma sperano di gustarsi una Serie B da protagonisti direttamente dagli spalti del Brianteo.