Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Carpi: playoff devono riguardare anche le prime dei gironi

Sul piede di guerra la squadra biancorossa che dopo aver visto sfumare la promozione per merito sportivo vuole dare battaglia

Il Corriere dello Sport riporta una nota del Carpi in cui in sostanza si chiede che a disputare i playoff siano anche le prime dei gironi, e quindi il Monza:Si vuole portare alla promozione in Serie B le prime dei tre gironi e fare disputare i playoff “a partecipazione volontaria” per individuare la quarta promossa. Noi ricordiamo di aver sempre sostenuto la necessità di tornare in campo. Anche prima della assunzione assembleare. Che aveva premiato lo stesso Carpi secondo il criterio del merito sportivo (media punti). Poiché ritiene che debba esser mantenuta l’integrità della competizione.

Dove invece per esigenze sanitarie si dovesse propendere per la scelta di ridisegnare il perimetro del torneo con delle formule ridotte (playoff e playout), il Carpi, trovandosi a soli 8 punti di distanza dal Vicenza attualmente primo in classifica, con una gara da recuperare e altre 11 giornate ancora da disputare ritiene che sarebbe contrario ai principi della leale competizione sportiva se venisse decretata come vincitrice del girone una società per causa di Covid-19 anziché per meriti agonistici. Alle società che ambiscono ad accedere alla categoria superiore dovrà dunque esser garantita la possibilità di conquistare la vittoria finale del proprio girone. E comunque, l’opportunità di competere attraverso eventuali playoff non per un solo posto. Ma per tutti e quattro“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza