La Lega Pro deve aspettare. Non è stata ipotizzata una data di ripartenza, anche se il ministro Spadafora ha detto che «i campionati possono ripartire il 20 giugno». L’articolo su La Gazzetta dello Sport
Per la Serie C si andrà più in là, forse ai primi di luglio, e prende quota l’ipotesi lanciata dal Direttivo di far giocare solo playoff e playout: saranno meno partite e sarà concesso più di tempo alle società per organizzarsi. L’approvazione di questo Piano B sarà al vaglio del Consiglio federale l’8 giugno, ma un’anticipazione di quella che sarà la linea potrebbe essere chiara già oggi.
E’ previsto infatti un nuovo Direttivo di Lega e dovrebbe partecipare anche Gravina. Un bel gesto distensivo, che farebbe seguito alla lettera inviata ai 60 presidenti per motivare il no della Figc allo stop richiesto dall’Assemblea. Coordinandosi si evitano frizioni e quindi oggi il presidente federale potrebbe benedire il Piano B. La Figc poi dovrà chiarire se promuovere direttamente le prime tre e far retrocedere le ultime tre (più altre due del girone C, visto il distacco), senza spareggi.