Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro: proposta di playoff e playout. Ma Monza promosso subito

Il Direttivo si è tenuto intorno alle 12. Manca ancora una comunicazione ufficiale ma filtrano le prime indicazioni sulle ipotesi di ripartenza

l’ipotesi di terminare il campionato di Lega Pro in maniera regolare, cioè disputando tutte le giornate mancanti, viene scartata. Prende corpo l’idea forte di disputare direttamente playoff e playout, promuovendo le tre prime dei gironi (Monza, Vicenza e Reggina). Retrocedendo le tre ultime (Gozzano, Rimini e Bisceglie), più penultima e terzultima del girone C (Rende e Rieti) per eccesso di distacco dalle altre squadre – Sicula Leonzio e Az Picerno – che potevano essere coinvolte nei playout. Lo scrive sardegna.diariosportivo.it.

Per i playoff si pensa a una doppia data: o nello stesso weekend (20-21 giugno) della Serie A oppure una settimana dopo (26-27 giugno). La sfide per decretare la quarta promossa sarebbero su base volontaria, con le sconfitte a tavolino per chi non si presenterà, ma senza troppe conseguenze. Prima dei playoff, però, bisognerà far disputare la finale di Coppa Italia Lega Pro Ternana-Juventus B, il cui esito cambierebbe le sorti playoff per Vibonese e Pistoiese. Questa potrebbe rappresentare la prima sfida tra club di serie C dopo il lockdown.

Dunque questa dovrebbe essere la proposta definitiva della Lega Pro alla FIGC. Dovrà poi essere la Federazione ad accettare o meno le richieste della Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza