L’ex presidente della Serie C ha parlato della situazione della terza serie italiana ancora sospesa in attesa di capire cosa succederà nei prossimi giorni
Mario Macalli, ex presidente della Lega Pro, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com parlando anche del Consiglio Direttivo che si è svolto ieri. “Bisognerà vedere cosa dirà la Federazione. Avevano detto che in B sarebbero dovute andare le tre capolista più la quarta tramite media. Ora si parla di playoff e partecipa chi ne ha voglia. Ma la prima, mi chiedo, è promossa o fa i playoff? Poi se si devono fare li devono fare tutti, non si può scegliere di farli o non farli.
La verità è una sola: se si smette di giocare si smette e basta. Punto e a capo. Queste sono delle pezze che provano a chiudere un buco, ma sono pezze peggiori del buco. Oltretutto si dice che molti club non si iscriveranno al prossimo torneo. Poi è stato proposto anche il blocco dei ripescaggi ma se le nove promosse dalla D non bastassero per completare gli organici? E’ tutto un pasticcio”.