La nuova proposta della Lega Pro alla FIGC. L’articolo sul Corriere dello Sport
La proposta, se formulata, potrebbe aiutare a superare il conflitto di attribuzioni sorto negli ultimi tempi, con l’Assemblea di Lega Pro che vuole lo stop e il Consiglio federale che dispone la prosecuzione del campionato. Se è vero che l’argine su cui si è arenata la petizione della Serie C è il blocco delle retrocessioni, il tentativo ha un senso anche se forse occorrerà l0ok di una nuova assemblea.
Dalla riunione del CD di Lega Pro ieri sembra uscita una proposta da portare al Consiglio Federale per concludere la stagione confermando la promozione in B delle prime tre dei gironi, Monza, Vicenza e Reggina, mentre la quarta promossa può essere decisa con i playoff giocati da chi aderirà in maniera facoltativa e composti in base alla classifica attuale.
In Serie D andrebbero le ultime tre dei rispettivi gironi (Gozzano, Rimini e Rieti), più Rende e Bisceglie del girone C in quanto il distacco rispetto alle dirette concorrenti supera quello massimo per la disputa dei playout, che si disputerebbero negli altri gironi.
Catania e Siena deferite – Su segnalazione Covisoc, deferite Catania e Siena per mancato pagamento degli emulanti ai tesserati per le mensilità di gennaio e febbraio 2020.