Resta in contatto

News

Lega Pro, una nuova proposta alla FIGC

Prime tre subito in B e ultime tre in D. Playoff volontari, playout in due giorni. L’articolo su La Gazzetta dello Sport

Il Direttivo della Lega Pro torna all’assalto con una nuova proposta alla Figc per chiudere la stagione, dopo la bocciatura della richiesta di sospensione. Gli uomini di Ghirelli hanno varato una nuova proposta, legata al piano B (ossia la mancata ripresa del campionato, che sembra improbabile), con la disputa dei soli playoff e playout.

Riguardo le promozioni, il Direttivo propone il salto diretto delle prime tre (Monza, Vicenza e Reggina) e la disputa dei playoff su base volontaria tra le 28 squadre aventi diritto, con modalità da definire di conseguenza, una volta conosciuto il numero delle partecipanti.

Sul fronte retrocessioni invece viene proposta la discesa diretta in Serie D delle ultime tre (Gozzano e Rimini, già pronti alla diffida, e Rieti), più penultima e terzultima del girone C (Bisceglie e Rende) visto che le squadre che le precedono hanno almeno 9 punti di vantaggio; i playout sarebbero solo nei gironi A (Pianese-Pergolettese e Olbia-Giana) e B (Fano-Ra- venna e Arzignano-Imolese).

Che dirà stavolta la Figc? Nel frattempo sono arrivati i deferimenti a Catania e Siena che non hanno pagato gli stipendi di gennaio e febbraio entro il 16 marzo e quindi saranno penalizzati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News