Consueto aggiornamento sulla diffusione del COVID-19 nella città di Monza da parte del primo cittadino
Scrive il sindaco di Monza Dario Allevi su Facebook:
Sono passati circa due mesi e mezzo da quando viale Cavriga, che attraversa il #Parco, è chiuso al traffico veicolare: una scelta possibile grazie al calo del traffico – è vero – ma che sta regalando al nostro polmone verde una tranquillità inedita anche nei giorni feriali: tenteremo di conservarla quanto più a lungo possibile ?
Intanto, approfittando della chiusura, abbiamo programmato alcuni lavori di manutenzione: tra giovedì e venerdì saranno eseguiti alcuni rattoppi di asfalto sui tratti più ammalorati del viale oltre alla sistemazione dei tratti sconnessi.
In Comune stiamo provando a programmare anche gli appuntamenti più attesi dell’estate, a partire da San Giovanni, il #24giugno: quest’anno vorremo dedicare la festa del nostro Patrono agli eroi della battaglia contro il #Covid19. Non sappiamo ancora la formula che ci sarà consentita per la cerimonia istituzionale, ma ciò che è certo – ne ho parlato proprio stamattina con Mons. Provasi – sarà la tradizionale Santa Messa in Duomo al mattino. E sara’ un Duomo splendido quest’anno, grazie alla facciata fresca di restauri, che negli ultimi giorni sta svelando la sua bellezza mozzafiato, man mano che vengono smontate le impalcature. #workinprogress ?
#Monzavuoleandareavanti
? oggi ATS, nel suo aggiornamento quotidiano, ci ha comunicato che i contagi in città sono +3 rispetto a ieri.