Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, club ancora scettici. Poche le squadre pronte a ripartire

Grande caos nella terza serie italiana con molte squadre che non pensano affatto a ripartire nonostante la delibera della FIGC

Ma perché i club non vogliono giocare? Si chiede La Gazzetta dello Sport. I primi a sostenerlo sono i medici sportivi, che anche ieri hanno scritto alla Figc per ribadire quanto già avevano detto alla Lega Pro: non ci sono le condizioni per attuare il protocollo.

E’ evidente, anche per una questione di costi e strutture, che le società non ce la facciano. Anche se con il passare delle settimane le misure potrebbero essere ridotte (vorrebbe dire che il pericolo sta finendo). Sono proprio i costi a spaventare i club, e non solo per il protocollo: giocando a porte chiuse e con molti sponsor che hanno voltato le spalle, le risorse sono ridotte al lumicino.

Il sostegno della Cig inoltre è valido solo per 9 settimane, se l’attività riprende gli stipendi saranno ripristinati in toto, allungati di due mesi fino al nuovo termine del 31 agosto. Non è escluso che qualche presidente, fatti due calcoli, ci stia marciando, ma il problema comunque è evidente. Se la Serie A vuol ripartire per tornare a incassare i proventi televisivi, per la C il ritorno in campo sarebbe un danno economico.

Ma sarebbe anche un segnale forte di vitalità. E Gravina, ai presidenti di C, l’ha scritto: “Non è facile, ma si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Insieme ce la faremo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Da Firenze continua a rimbalzare il nome di Palladino come possibile successore di Italiano sulla...

La Primavera del Monza guidata da Oscar Brevi, in campo contro l’Hellas Verona presso il...

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza