Resta in contatto

News

Pro e contro: in C come si riprende?

La decisione del Consiglio Federale crea due partiti far i club di Lega Pro. L’articolo pubblicato sul Corriere dello Sport

Come un reset. La decisione del Consiglio Federale arriva nel mondo della Serie C, spaccandolo. Da un lato chi approva, dall’altro chi si preoccupa. All’idea dello stop al campionato ci avevano fatto abitudine in tanti, e ora non pochi si chiedono come riprendere. Come far allenare, per esempio, le squadre con sede nelle zone ancora non uscite dall’epicentro della crisi sanitaria. O come passare attraverso un protocollo sanitario che, per quanto in via di modifica, procura tanti. Per i costi, soprattutto.

Ma c’è pure chi, in questa “non chiusura” della stagione, vede una possibilità. Di correre per conquistare in campo la promozione in B, soprattutto. Che, numeri alla mano, ora sono tutte in piedi non essendoci nessuno col bollino della matematica.

La promozione in B del Monza – attesa da 19 anni – è solo rimandata, verosimilmente visto il +16 in classifica nel girone A sulla Carrarese. La società per il momento non commenta, ma ha sempre auspicato che si tornasse in campo per concludere la stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News