Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pesoli: “La decisione della FIGC mi lascia di stucco. Solo il Monza può sognare in grande”

L’ex difensore anche di Siena e Vicenza ha parlato della decisione del Consiglio Federale di rimandare in campo anche la terza serie

A tuttoc.com ha parlato Emanuele Pesoli, ex difensore ed ex vice allenatore del Pescara. A proposito della decisione della FIGC ha detto: “Non mi aspettavo che potesse essere presa in considerazione l’ipotesi ripresa in Lega Pro. E’ stata una cosa che sinceramente mi ha lasciato di stucco e mi lascia molti dubbi. Il protocollo sanitario è molto rigido ed oneroso. Già per la Serie A è difficile, figuriamoci per la Serie C, con società che vivono alla giornata”.

Come si può riprendere a giocare dopo mesi di inattività?
E’ come ricominciare da capo. L’inattività è stata lunghissima, neppure nelle pause estive è mai stata così lunga. Queste sono state vacanze forzate. Anche se il giocatore più professionista di tutti può comunque mantenere una condizione degna, è comunque insufficiente per fare 90 minuti in campo. In A e in B ci sono società che hanno permesso di avere per lo meno una cyclette in casa, non credo che in C sia avvenuta la stessa cosa, perché non c’è la possibilità economica. Forse solo il Monza può permettersi di pensare così in grande. I giocatori dovranno ripartire da capo e ci vorrà almeno un mese per ritrovare la condizione“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News