Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La C deve fare dietrofront. Niente promozioni a tavolino

Smentite le scelte di Ghirelli e delle società. Ipotesi playoff per tutti o anche un nuovo format più ridotto. L’articolo pubblicato su La Gazzetta dello Sport

Contrordine: la Serie C dovrà chiudere sul campo questa sua tribolata stagione. Il Consiglio federale ha bocciato la proposta votata dalle società: niente stop al campionato, niente promozioni a tavolino e blocco di retrocessioni e ripescaggi. Da decidere il format: si giocherebbero soltanto playoff e playout, con tutte le squadre in campo compreso le squadre al comando nei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina). Oppure, la Figc potrebbe riscrivere il regolamento con una formula più veloce. Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, non l’ha presa benissimo mentre tra le società interessate dalla decisione ci sono state reazioni di segno opposto.

Ghirelli commenta: «Devo parlare il linguaggio della verità: quello che è uscito dal Consiglio federale non mi soddisfa per nulla. La Serie C ha una sua evidente specificità nel campo professionistico, altrimenti non si capirebbe perché ci sono A, B ed appunto Serie C. Noi non siamo in grado di tornare a giocare, ce lo hanno detto anche i 60 medici sociali, dovevamo fare gli ipocriti? Il calcio va veramente riformato nella sua cultura. Noi non siamo in grado di assicurare la certezza delle misure per salvaguardare la salute».

In casa Monza, capolista del girone A, bocche cucite finché non si definiranno meglio gli scenari. E’ questa la reazione della società di Silvio Berlusconi, che ieri si è limitato a pubblicare sul sito ufficiale il comunicato della Figc. Cautela anche a Vicenza. Per il club di Renzo Rosso, in testa nel girone B, è un bene che la Figc abbia previsto comunque promozioni e retrocessioni. Il presidente della Reggina, Luca Gallo, ha invece commentato su Twitter: «E comunque….per chi ha orecchie per sentire…io l’anno prossimo ho il sabato occupato…». E’ convinto che tra qualche mese la squadra, che guida il girone C, giocherà in B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Secondo la rosea è praticamente certo il riscatto del giocatore proveniente dal Milan...

Vincenzo Italiano resta sempre in cima alle preferenze, ma è un’ipotesi percorribile soltanto nel momento...

Altre notizie

Forza Monza