Resta in contatto

News

Allevi: “Il Parco riaprirà i cancelli”. Ieri i contagi +5 rispetto al giorno prima

Aggiornamenti sull’epidemia del Coronavirus dal sindaco Allevi

Attraverso il solito post sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha dato alcuni aggiornamenti riguardo la situazione nella città sull’epidemia del Coronavirus nella giornata di ieri:

“Oggi ho firmato l’ordinanza che regola l’apertura degli spazi pubblici in città a partire da domani, 19maggio:

il Parco riaprirà i cancelli, sabato e domenica compresi. L’ingresso sarà consentito da tutti i varchi per pedoni e biciclette, mentre viale Cavriga resterà chiuso al traffico veicolare.
riapriranno anche la Boscherona e numerosi giardini pubblici; resteranno ancora inutilizzabili, purtroppo, i giochi dei bambini per le prescrizioni del Governo impossibili per il momento da ottemperare.
riaprirà la piattaforma ecologica di viale delle Industrie e proseguirà fino al 22/5 la possibilità del ritiro a domicilio degli sfalci verdi.
i mercati rionali saranno aperti alla vendita di tutti i generi merceologici. Quindi da giovedì 21/5 torneranno le bancarelle anche in piazza Trento: previsti controlli e contingentamento degli ingressi.

? dal 25/5 saranno reintrodotti i divieti di sosta per il lavaggio strade e il disco orario.
? dal 20/5 saranno riaperti i Musei Civici e le sale espositive comunali.
? dal 22/5 saranno aperte le biblioteche per il prestito e la restituzione di libri mentre dal 27/5 saranno riaperte anche le sale studio.

Così Monza riapre ma le parole d’ordine restano prudenza e senso civico: non dobbiamo abbassare la guardia proprio adesso ?
? oggi i contagi in città sono stati +5 rispetto a ieri.”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News