Resta in contatto

News

Allevi: “Fase 2, puntiamo sui monopattini. Coronavirus: 4 contagi in più di ieri”

Mobilità dolce e Virus. Su questi argomenti verte l’ultimo aggiornamento su Facebook del primo cittadino di Monza

Dario Allevi, sindaco di Monza, ha scritto il consueto aggiornamento su Facebook: “A Monza abbiamo deciso di puntare anche sui monopattini per la Fase 2. E’ un progetto su cui stavamo già lavorando, ma che il Covid-19 ha accelerato. Un tassello importante di un progetto più complessivo che ci vede impegnati a potenziare la cosiddetta mobilità dolce. Presto potremo disporre fino a 500 dispositivi elettrici in sharing sulle strade della nostra città, con l’obiettivo di coniugare mobilità urbana e rispetto dell’ambiente con il distanziamento sociale necessario nel periodo di convivenza con il virus.

Nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla nostra società Monza Mobilità di predisporre la gara per il noleggio dei monopattini in modalità “free floating”, cioè senza stazioni fisiche alle quali agganciare i dispositivi. In ogni caso vi saranno aree specifiche dove effettuare il ritiro e la restituzione dei mezzi. Al momento il servizio dovrà essere garantito per un un anno, rinnovabile per altri 12 mesi“.

Infine l’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città: “Nelle ultime 24 ore i contagi in città si sono fermati a più 4“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News