Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gol del Monza, taglio degli stipendi del 50%

Galliani ha trovato l’intesa con la squadra, i giocatori vogliono fare la loro parte in un momento così tragico

Il Monza di Silvio Berlusconi ha tracciato ancora una volta la via. In questi giorni in cui nel mondo del calcio non si fa che discutere della questione stipendi, il club biancorosso ha già trovato la soluzione. È stato infatti raggiunto nelle scorse ore un accordo tra il Monza e i suoi giocatori per il taglio degli stipendi: i calciatori del club brianzolo a marzo percepiranno il 50% degli emolumenti.

Un messaggio che arriva forte e chiaro dalla squadra capolista del girone A di Serie C con 16 punti di vantaggio sulla seconda. Con i campionati bloccati e l’impossibilità di allenarsi almeno fino a metà aprile, la truppa di Cristian Brocchi ha dimostrato ancora una volta intelligenza, sensibilità e grande unione di intenti. Una decurtazione trasversale per tutti gli atleti biancorossi, che, come i campioni d’Italia della Juventus, hanno risposto presenti nel momento in cui era giusto fare un sacrificio in attesa di capire il futuro del campionato.

Una scelta significativa soprattutto se si considera che le cifre guadagnate dai giocatori biancorossi, pur essendo superiori a quelle di molti colleghi di Lega Pro, non possono essere minimamente paragonate con quelle dei tesserati delle serie maggiori.

Per quanto riguarda i prossimi mesi, invece, la situazione sarà valutata dalle parti del Centro Sportivo Monzello in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e al blocco dei campionati. Un accordo per il quale l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha ricevuto i complimenti anche dai colleghi per l’intesa raggiunta: un gesto che può aiutare le squadre nelle trattative e salvare l’intera serie C.  Lo scrive QS.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza