Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Decreto del Governo: porte chiuse fino al 3 aprile. Monza senza tifosi per 6 partite, poi…

Nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficialità delle disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria. Stadi senza tifosi per un mese

Nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficialità delle disposizioni governative in merito all’emergenza sanitaria, che riguardano da vicino anche il mondo del calcio e dello sport. Partite a porte chiuse fino al prossimo 3 aprile.

TESTO. Ecco il testo del decreto: “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano“.

DURATA. All’art 4, comma 1, si può leggere: “Le disposizioni del presente decreto producono il loro effetto dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020“.

SEI GARE A PORTE CHIUSE. Sono dunque confermate le sei partite che il Monza disputerà a porte chiuse. Con Renate, Albinoleffe, Pergolettese, Carrarese, Pistoiese e Pianese non saranno ammessi spettatori. La prima partita utile per rivedere dal vivo i ragazzi di Brocchi sarà Alessandria-Monza in programma il 5 aprile, sempre se non ci saranno nuovi decreti del Governo. Di conseguenza, la prossima in casa con il pubblico al Brianteo sarà Monza-Olbia di sabato 11 aprile. E chissà che proprio quella non sia la gara per festeggiare qualcosa di bello…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

I granata vogliono Palladino ma al momento il tecnico prende tempo per valutare il proprio...
Chiaro ormai l'addio con Palladino a fine stagione: ma Galliani ha già in testa il...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola...

Altre notizie

Forza Monza