Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Braida: “Galliani come un fratello ma tifo Cremonese. In tribuna separati”

Il consigliere strategico della Cremonese sull’ad del Monza: “Ci sentiamo spesso, ma in tribuna separati”

Ricordo ancora bene la gara che giocai contro la Cremonese. Era il 26 aprile 1981, io vestivo la maglia del Sant’Angelo e in casa battemmo i grigiorossi di Vincenzi per2­1grazie ad una mia doppietta. Adriano Galliani e altri dirigenti del Monza, che già conoscevo per aver militato con brianzoli, era in tribuna a vedermi. A fine gara Galliani mi chiese di passare al Monza come dirigente. Avrei dovuto restare al Sant’Angelo ancora un anno ma decisi di lasciare e iniziare una nuova avventura. Tra l’altro la Cremonese quell’anno vinse il campionato e tornò in serie B“. Riporta La Provincia.

Mentre la Cremonese si prepara sul campo per la trasferta contro il Monza Ariedo Braida, consigliere strategico grigiorosso, si prepara ad una sfida a distanza con l’amico Adriano Galliani (amministratore delegato della società brianzola). In tribuna, i due che hanno condiviso tanti anni fianco a fianco nel Milan, resteranno separati, ognuno a tifare per i proprio colori.

Io ho in testa la Cremonese e devo fare il possibile per ottenere il meglio con la Cremonese. Lui è monzese, mentre io sono solo un ex, sia come giocatore che come dirigente. Prima di Monza Cremonese ci saluteremo, perché è appena terminata l’estate e ci siamo visti poco. Chiaro che andremo ancora a mangiare insieme, ma ognuno tiferà per la propria squadra. Parleremo di passato e presente del calcio e la cena chiaramente sarà pagata da lui, come ha sempre fatto. In tribuna però separati“.

Un pronostico per la partita di domenica sera?
“Nessun pronostico perché si possono solo sbagliare. Lui vorrà vincere e io vorrò fare vincere la Cremonese. Una volta dicevano ‘che vinca il miglior e’, ma io rispondo come faceva il tecnico Rocco che di fronte a quella frase ribatteva sempre ‘Speremo di no ‘”.

Il Monza capita a puntino?
Le gare vanno affrontate con lo spirito giusto. A volte incontri una squadra nel momento migliore perché magari dall’altra parte manca qualcuno per infortunio, assenze o ritardi dettati dal mercato. A volte ci sono combinazioni che ti consentono di affrontare un squadra nel momento migliore e potresti avere qualche vantaggio, ma nel calcio la ruota gira e quindi le cose si possono ribaltare in ogni momento. Il calcio è così ed è il suo bello“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul campo la partita è terminata in parità 2-2, poi è iniziata la contestazione sotto...
Colpani piace a tante 'big' della Serie A, ma il centrocampista del Monza non è...
Oggi in campo l'Atalanta con la Salernitana per approfittare del pareggio tra Roma e Juventus,...

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...

Altre notizie

Forza Monza