Spazio al giovane fantasista contro il Vicenza. L’approfondimento su La Gazzetta dello Sport di Matteo Delbue
Come un aereo sulla pista di decollo. I 10 nella striscia positiva di 4 partite sono benzina che ha permesso al Monza di iniziare la fase di rullaggio. Ma per spiccare il volo è necessario che la squadra di Cristian Brocchi scaldi ulteriormente i motori: il recupero di domani in casa con il Vicenza e la sfida di domenica a Reggio Emilia sono due occasioni da sfruttare per acquisire la velocità giusta per volare.
Oggi alle 15, è prevista la rifinitura: una seduta cruciale che dovrà tastare le condizioni dei suoi e decidere se optare con il Vicenza per un ampio turnover oppure affidarsi nuovamente ai titolarissimi. E poi c’è da seguire con attenzione l’idea di alzare sulla trequarti Andrea Colpani.
Con Machin che non è ancora riuscito a ripetere le giocate di Pescara, potrebbe diventare proprio Colpani il vice-Boateng: il 21enne, cresciuto nel vivaio atalantino, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio nel muoversi tra le linee nello spezzone con la Reggina. Una decina di minuti convincenti per l’ex Trapani che da mezz’ala fatica a trovare lo spazio sia a destra (Armellino e Frattesi sono garanzie) che a sinistra, dov’è dura inserirsi tra D’Errico e Barillà. Ma nei panni del fantasista Colpani, andato a segno ieri nella partitella, potrebbe aver maggiori chance: un’arma in più per il Monza per spaccare le partite.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


