Forza Monza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La matricola Monza studia già da grande squadra e punta alla Serie A

Il pezzo de Il Giorno a firma Matteo Delbue sulla formazione biancorossa che punta al salto in Serie A

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani vogliono fortemente la promozione in Serie A del loro Monza. Non lo hanno mai nascosto nelle uscite pubbliche. E in questo mercato estivo lo stanno dimostrando con i fatti, con l’ingaggio di giocatori già di categoria superiore. Come Andrea Barberis, playmaker che ha trascinato con le sue invenzioni il Crotone in Serie A, che il Monza ha ufficializzato il primo giorno di calciomercato. Scrive Il Giorno.

Poi è arrivato l’acquisto di un attaccante importante come il danese Christyan Gytkjaer, re dei gol del campionato polacco con il Lech Poznan. Al suo fianco giocherà un altro bomber di livello internazionale: Mirko Maric, 25enne capocannoniere del campionato croato con la maglia dell’Osijek (20 reti). Bosniaco ma naturalizzato croato, Maric è sbarcato venerdì dal jet privato inviato da patron Berlusconi per farlo viaggiare con ogni comfort da Zagabria a Linate.

Credo in questo progetto – ha subito confessato Maric con la sciarpa del Monza al collo – Voglio arrivare presto in Serie A, un campionato che è un sogno per tutti i calciatori“. Il Monza ha messo sul piatto 5 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino di Maric, che era seguito da mezza Bundesliga e da club blasonati come i Rangers Glasgow.Ringrazio Berlusconi, Galliani e il direttore sportivo Antonelli per la fiducia – ha proseguito Maric – Dimostrerò che i soldi pagati per me sono stati spesi bene“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center,...
Chiacchieratissimo e accostato ogni giorno a una panchina diversa: ma alla fine potrebbe anche rimanere...
Il noto intermediario ha curato il trasferimento del giovane francese a Monza: e ora parla...

Altre notizie

Forza Monza