A livello offensivo il Monza si può dire a posto grazie alle prestazioni e ai gol di Varela: il classe 2005 infatti ha segnato 7 gol in 7 partite ed è senza dubbio una delle rivelazioni non soltanto del club ma dell’intero campionato.
FATTORE: Varela è ormai un fattore per il Monza e con lui Juric può dirsi soddisfatto per quanto riguarda la fase offensiva della squadra. Ha l’uomo che fa la differenza e che trascina i compagni con le sue prestazioni. Davanti il Monza ha il suo leader ed è un leader che sta convincendo a suon di gol.
DIFESA: discorso diverso in difesa dove ancora la situazione non è idonea per una squadra che deve salvarsi. Juric deve lavorare sulla fase difensiva e sulla linea dietro per trovare equilibri, per blindare la porta e rendere ancora più rilevante il lavoro di Varela sotto porta. Serve dare sostanza ad una linea sì giovane ma che deve trovare la strada giusta per dare equilibrio a tutta la squadra. E’ il prossimo step che deve fare il Monza per mettersi definitivamente in carreggiata per il proprio obiettivo.


