Manuel Villa, classe 2008, è un difensore centrale di 192 centimetri abbondanti, quasi 193. Un gigante. Per capire quale sia il cavallo di battaglia non occorre alcun aiuto da casa: il colpo di testa, carta jolly che per adesso utilizza prevalentemente quando c’è da alzare il muro, mentre è ancora da rodare nei momenti in cui bisogna fare male dove conta. Si legge su Gazzetta.it.
MONZA – Gioca al Monza dal 2023, l’ha scovato Mauro Bianchessi e infatti è stato proprio lui, scopritore di Gigio Donnarumma, a portarlo a Monzello quando ancora giocava nei dilettanti dell’Enotria. “Mi ha convinto Bianchessi, sono contento della scelta”, raccontava pochi minuti dopo la firma. Su di lui c’era mezza Serie A, dal Lecce che aveva già pronta una cameretta in convitto all’Atalanta di Samaden, fino all’Inter che, di fatto, come da sua stessa ammissione non è mai stata un’opzione concreta. Perché? Perché nel 2022, un anno prima di spiccare il volo verso il Monza, era stato scartato proprio dai nerazzurri perché ritenuto non idoneo. Il resto è storia, cioè quella di una “rivincita personale dopo una grande delusione”, raccontava sempre lui.
OSIMHEN – Villa è uno dei ragazzi che Juric ha buttato nella mischia nell’amichevole contro il Galatasaray. Dopo il “cinque” con Dany Mota, ha preso posto al centro della difesa e s’è messo a marcare stretto Osimhen: sì, esistono esordi un filo più morbidi. Invece Manuel si è beccato Victor, colosso pure più di lui che, a un certo punto, ha persino fatto cadere a terra: apriti cielo! Si giocava a Linz, Austria, però l’atmosfera era più turca che italiana e infatti, non appena il bomber nigeriano è cascato a terra, il giovane Manu s’è guadagnato una bella dose di fischi. Reazione? Giusto una risata, poi testa bassa e giù a pedalare.
Seguici su
Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Ricomprare ROVELLA! POI :ACERBI..RUGANI..DARMIAN ( PARAMETRO ZERO). IN PORTA SERVE MONTIPÒ O SIMILE IN Attacco UNA SECONDA PUNTA FORTE GOLEADOR… NON DANY MOTA! SE NON SI COMPRANO GIOCATORI FORTI È SERIE B!
Un “Villa reale”…
Un Villa rele
Ovvio che puoi schierare una formazione di solo giovanissimi in serie A, ma la strategia mi sembra giustissima. Anche se retrocedi, ma hai una visione a lungo termine, poi ottieni i risultati in serie A. Purtroppo non è il modo di pensare al calcio, e non solo, sia da parte dei dirigenti che dei tifosi, ma io ne sono convinto.
Tenuto conto che in serie A il Monza ci è rimasto grazie al portiere scarto del Inter, ad un giovane Rovella, ad un capitano scarto del Atalanta, al allenatore della primavera e a un gruppo di giocatori che si erano fatti la gavetta in B (vedi il Fante, Caldirola, Mota e il Vichingo) e i big li stiamo ancora pagando a peso d’oro o li abbiamo svenduti senza che abbiamo mai dato niente di più alla squadra, direi che tutto può essere.
Quali big sono stati svenduti….Di Gregorio preso a 4 e rivenduto a 16, Carlos Augusto preso a 4 e rivenduto a 15, Rovella era in prestito secco….Colpani preso a 4, prestato a 4 e non riscattato dalla Fiorentina…come se fosse preso a paramentro zero…..il comunista lo faccia al cesso sociale o a casa di pilotto, grazie
Noi dobbiamo cercare subito di non retrocedere già a Natale