Bianco, il braccio di ferro continua: può saltare l’accordo col Pisa

Il contratto ancora attivo con il Monza frena la chiusura dell’accordo: nerazzurri in attesa tra trattative, indennizzi e incastri di mercato sulle panchine.

Il percorso che dovrebbe portare Paolo Bianco sulla panchina del Pisa si sta rivelando più complesso del previsto. Il tecnico, infatti, non ha ancora risolto il proprio contratto con il Monza, creando un vero e proprio stallo nella trattativa. La società nerazzurra resta così in una fase di attesa, mentre la dirigenza osserva da spettatrice l’evoluzione di un braccio di ferro contrattuale che sta rallentando ogni operazione. Ora però, l’accordo tra Bianco e i nerazzurri traballa.

I nodi

La situazione è legata a un vincolo contrattuale ancora in essere tra Bianco e il club brianzolo, con un accordo che si sarebbe automaticamente prolungato dopo la promozione del Monza in Serie A. Il nodo principale riguarda l’eventuale indennizzo richiesto dalla società lombarda per la separazione anticipata, dato che il tecnico avrebbe ancora due anni di contratto. Le parti sono attualmente impegnate in una trattativa per arrivare a una risoluzione consensuale, ma senza una definizione chiara dei tempi.

Il Pisa resta in attesa

Come riportato da La Nazione, il Pisa aveva già raggiunto un’intesa di massima con Bianco circa una settimana fa per un contratto biennale, ma la firma è stata inevitabilmente rinviata. Nonostante fosse chiaro fin dall’inizio che la situazione avrebbe richiesto tempo, la durata dello stallo ha sorpreso la dirigenza toscana, che si aspettava una chiusura più rapida.

In caso di ulteriore stallo, il Pisa potrebbe essere costretto a valutare alternative, tra cui il ritorno di piste già sondare come quella che porta a Paolo Zanetti, anche se al momento resta una soluzione secondaria. Per ora, però, la situazione resta congelata: il club toscano attende sviluppi, mentre il futuro della panchina è ancora tutto da scrivere.

Successione

Il caso Bianco si inserisce in un quadro più ampio di incastri tra allenatori e società. Il Monza, infatti, è a sua volta in attesa di definire il successore, con Ivan Juric oggi in posizione avanzata e ormai in attesa solo dell’annuncio.

Redazione

Seguici su

Aggiungi forzamonza.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
cla
2 mesi fa

Io non ho mai stravisto per Bianco anzi…., ma se davvero il Monza non vuole nemmeno riconoscergli il premio promozione questo non lo trovo corretto.

COLPANI 22
2 mesi fa

Ma perché BIANCO , che ha portato il Monza in serie A non è adatto almeno fino a Gennaio ad allenare ancora il Monza? Comprando giocatori piú forti PER SALVARSI …TIPO ACERBI .. DE VRJI… DARMIAN.. IN PORTIERE FORTE… MAGARI RIPRENDENDO ROVELLA DALLA LAZIO E COMPRANDO UNA SECONDA PUNTA FORTE TIPO BERARDI, CON QUESTI GIOCATORI PERCHÉ BIANCO NON POTREBBE RIMANERE? TANTO È PIÚ BRAVO DJURIC? SECONDO ME CON QUESTI GIOCATORI UNITI A QUELLI FORTI CHE GIÀ CI SONO, ANCHE BIANCO SALVEREBBE IL MONZA. ( QUESTO È SOLO UN UMILE PENSIERO , PER CARITÀ).

Commento da Facebook
2 mesi fa

Per tuo volere non vuoi allenare il Monza….allora togliti dalle ⚽️⚽️

Commento da Facebook
2 mesi fa

Ok prendi i soldi dal Monza per due anni ma poi se ti va bene riparti dalla C.Il calcio ti dimentica in fretta.Ed anche se non mi è mai piaciuto non lo merita

Commento da Facebook
2 mesi fa

Si vede che il nuovo contratto non e’ tanto conveniente,si voleva aggiustare coi soldi del Monza!

Articoli correlati

Restrizioni per i biancorossi che vorranno seguire la squadra di Juric nella gara in Salento...
Per l’ottavo anno consecutivo AC Monza accompagna l’inizio della scuola primaria con un’iniziativa dedicata alle...
Ivan Juric
Lecce-Monza, Juric deve fare i conti con l’emergenza infortuni: fuori Pessina, Touré e Ziolkowski, diversi...

Altre notizie