Ufficiale – L’Empoli esonera Pagliuca, in arrivo Dionisi

Primo cambio in panchina in Serie B: l’Empoli riparte da Alessio Dionisi dopo sette giornate senza svolte

Era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità: l’Empoli ha esonerato l’allenatore Guido Pagliuca, ponendo fine alla sua esperienza in panchina dopo sole sette giornate di Serie B. Con lui lasciano anche alcuni membri dello staff tecnico, nel primo vero ribaltone stagionale nel campionato cadetto.

La decisione è maturata nel corso della sosta per le Nazionali, in un momento utile per intervenire con un cambio di rotta. Il club toscano, reduce da un avvio di stagione sotto le aspettative, ha scelto di interrompere il rapporto con Pagliuca, scommettendo su una figura già conosciuta e apprezzata nell’ambiente empolese.

Il nuovo tecnico sarà Alessio Dionisi, atteso a breve per la firma. Per lui si tratta di un ritorno: fu proprio Dionisi a guidare l’Empoli alla promozione in Serie A nel 2021, con una stagione esaltante conclusa al primo posto.

Il debutto bis di Dionisi sulla panchina azzurra è previsto per domenica, nella sfida contro il Venezia, un match delicato in cui l’obiettivo sarà subito dare una scossa alla squadra, ancora alla ricerca di un’identità chiara e di continuità nei risultati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Monza e Venezia impattano 1-1, con il Palermo che espugna Padova e il Frosinone vince...
Dopo gli esoneri di Andreoletti e Rubinacci, Padova e Reggiana scelgono Roberto Breda e Pierpaolo...
Il giovane centrocampista del Monza ha dovuto lasciare il ritiro dell'Italia Under 20 a causa...

Altre notizie