Monza-Inter 2-2: i nerazzurri vincono ai rigori, ma buona prova dei biancorossi

Ecco cosa è successo nell'amichevole dell'U-Power Stadium

Ultimo test pre-Coppa Italia per il Monza, che pareggia 2-2 con l’Inter nell’amichevole disputata ieri. Nonostante la sconfitta ai calci di rigore, i biancorossi hanno mostrato ottimi segnali in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Frosinone il prossimo 17 agosto.

La squadra di Paolo Bianco inizia la gara con grande determinazione, mostrando una difesa solida e ben organizzata. Al 8’ il Monza si fa pericoloso con un cross di Ciurria da destra che attraversa tutta l’area nerazzurra, spaventando Martinez. Al 17’, Colpani prova direttamente su punizione, ma il portiere interista para senza problemi. Il Monza continua ad essere incisivo: al 19’, Caprari viene fermato in mischia al momento della battuta a rete. Il numero 10 biancorosso è ispirato e ci riprova al 43’, ma la sua conclusione è deviata in corner.

Dopo una fase di sofferenza, l’Inter si fa vedere al 30’ con un tiro a giro di Bonny, che però non inquadra la porta. Al 33’, però, è il Monza a passare in vantaggio con un gol splendido di Ciurria: cross morbido di Caprari e piatto mancino del Fante che batte Martinez. È il secondo gol contro l’Inter per Ciurria, che aveva segnato anche nel gennaio 2023.

Nel finale di tempo, l’Inter pareggia: al 45’ una sfortunata deviazione di Birindelli anticipa Thiam e manda la palla in rete per l’1-1.

Nella ripresa, l’Inter completa la rimonta al 52’ con il gol di Pio Esposito, che corregge in rete di tacco il tiro di Darmian per l’1-2. Il Monza non ci sta e reagisce: al 62’, Ganvoula sfiora il pareggio con un gran destro deviato in corner. Bianco inserisce Obiang, Carboni, Azzi, Galazzi, Delli Carri e Ravanelli. In porta, Thiam si distingue con una grande parata su Mosconi e un’uscita perfetta su Lautaro Martinez.

Il Monza trova il gol del pareggio all’89’ grazie a Azzi, che controlla un assist splendido di Sardo e batte Martinez con freddezza. Un debutto fantastico per l’italo-brasiliano arrivato dalla Cremonese e un 2-2 che fa ben sperare per la stagione.

La partita termina al 90’, ma si prosegue ai calci di rigore, dove l’Inter prevale. Dopo una parata di Martinez sul tiro di Sardo, è il gol di Thuram a decidere il successo per i nerazzurri.

Nonostante la sconfitta ai rigori, il Monza ha mostrato un ottimo gioco e buone indicazioni in vista dell’impegno ufficiale contro il Frosinone il 17 agosto nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri di maglia ufficiali dei giocatori del Monza...
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...
Il direttore dell’area tecnica del Bologna, Giovanni Sartori, era presente all’amichevole tra Monza e Inter...

Altre notizie