Omari Forson, esterno d’attacco ventenne che quest’anno ha vestito la maglia del Monza, è ormai pronto a dire addio al club brianzolo. Nonostante un contratto in essere fino al 2028, il giovane ghanese ex Manchester United ha avuto un impatto minimo in stagione, giocando solo pochi scampoli di partita senza riuscire a lasciare il segno.
L’arrivo di Forson al Monza sembrava inizialmente promettente, ma la realtà dei fatti non ha soddisfatto le aspettative né del club né del giocatore. Sebbene abbia mostrato alcune qualità nelle ultime partite della stagione, non è riuscito a guadagnarsi un posto da titolare, e la sua permanenza a Monza sembra ormai una parentesi destinata a chiudersi presto. La società, infatti, sembra orientata a puntare su altri profili, e per il giovane esterno non c’è futuro a lungo termine in Serie B con i biancorossi.
Forson gode di diversi estimatori in Inghilterra e dalla Championship inglese si stanno iniziando a muovere alcuni dirigenti. Non risultano pervenute ancora offerte formali in casa Monza, ma l’entourage del giocatore è al lavoro per trovare una nuova sistemazione in patria.