Il punto sulla Serie B, Venezia e Monza volano: oggi le altre

La ventottesima giornata è già iniziata, oggi il resto del turno: Monza e Venezia vogliono scappare, il programma

Il turno infrasettimanale di Serie B si è aperto ieri con cinque anticipi che hanno confermato una grande verità: per la promozione diretta non sono ammessi passi falsi. Le due regine del campionato, Venezia e Monza, hanno risposto presente. Oggi tocca ad altre dieci squadre, in campo.

Gli anticipi del martedì, valanga veneziana e tris brianzolo

Venezia-Avellino 4-0: Al “Penzo”, la squadra di Stroppa ha letteralmente travolto l’Avellino. Una partita senza storia, indirizzata già nel primo tempo dai gol di Dagasso (doppietta per lui) e Busio. I lagunari mantengono il primato grazie a una migliore differenza reti, ma la convivenza in vetta continua. Cesena-Monza 1-3: Il Monza di Paolo Bianco risponde colpo su colpo. Al “Manuzzi”, i biancorossi hanno mostrato una maturità da categoria superiore. Le firme di Azzi, Cutrone e il sigillo finale di Petagna hanno spento le speranze romagnole. Gli altri campi: spicca il crollo della Reggiana in casa contro il Sudtirol (0-4) e il pareggio pirotecnico tra Padova e Spezia (2-2), mentre la Virtus Entella respira battendo il Modena 2-1.

La lotta promozione, un campionato spaccato

La classifica attuale evidenzia un solco profondo. Dietro la coppia di testa a quota 60, il Frosinone (54) e il Palermo (51) restano in scia, ma il distacco comincia a farsi pesante. Se Venezia e Monza dovessero mantenere questa media punti (prossima ai 2.2 a partita), la soglia per la promozione diretta potrebbe alzarsi oltremodo. Stasera si completa il quadro della 28ª giornata con altre cinque sfide cruciali, specialmente per chi deve inseguire: Palermo-Mantova, Frosinone-Pescara, Bari-Empoli, Juve Stabia-Sampdoria e Carrarese-Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
claudiosala
claudiosala
14 giorni fa

un passo falso del Frosinone, anche un pari, sarebbe gradito…. se poi anche il Palermo…ma non pretendiamo troppo, già un +5 sulla terza sarebbe benvenuto….

Articoli correlati

Con una vittoria importante, l'Avellino conquista la terza vittoria consecutiva e si avvicina alla salvezza,...
Occasione sprecata per i biancorossi che non affondano il colpo nella gara contro una formazione...
L'allenatore del Monza commenta il pareggio a reti bianche: "Abbiamo fatto una partita seria, ma...

Altre notizie