Nesta: “Il mio sogno è allenare in Champions League”

L'ex calciatore del Milan e tecnico del Monza parla della sua carriera da allenatore

Alessandro Nesta, ex difensore del Milan ed ex tecnico del Monza, ha rilasciato interessanti dichiarazioni nel nuovo format Legends Road di Dazn. Il tecnico ha condiviso le sue opinioni sulla gestione del calcio e sulle differenze tra stili di gioco, commentando anche un episodio che lo ha visto protagonista contro il Monza lo scorso anno. Inoltre, ha parlato della possibilità di tornare alla Lazio da allenatore e del suo sogno di dirigere una squadra in Champions League.

Le parole su Allegri e il calcio italiano

Riguardo a Massimiliano Allegri, Nesta ha dichiarato: “Ci sono tanti tipi di calcio e quello che vince ha ragione, poi può piacere o non piacere. Il mister ha vinto tanto”. L’ex difensore ha poi ricordato un episodio curioso accaduto durante una partita contro il Monza, dove ha avuto un dialogo con Fabregas: “Col Monza, l’anno scorso, ci facciamo 1-1. Lui viene da me a fine partita e mi dice: ‘Oh, ma in Italia voi venite uomo su uomo’. E io gli ho risposto: ‘Anni fa ci dicevate che facevamo il catenaccio e non andava bene, adesso non andava bene manco questo. Ditecelo voi che dobbiamo fare, mandateci un fax così vediamo’”.

Un ritorno alla Lazio?

Nesta ha anche parlato di un possibile ritorno alla Lazio come allenatore. “C’è stato un momento, un po’ di anni fa, che era arrivata mezza telefonata”, ha raccontato, riferendosi a un possibile cambio di panchina ai tempi di Simone Inzaghi. “La Lazio è l’unica squadra che mi può togliere il sonno, che mi cambia la qualità della vita. Sarei talmente preso e mi sentirei talmente responsabile che non so se mi farebbe bene”, ha aggiunto Nesta.

Il sogno di allenare in Champions League

Il sogno di Nesta, ora allenatore, è quello di poter vivere l’emozione di allenare in Champions League: “Il mio sogno di adesso è fare almeno una partita di Champions League da allenatore”, ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Beh però, il Circo dello scorso anno , non è stata tutta “farina del suo sacco” . Un film scritto e diretto da Pier , regia Zio Fester. Resta comunque un po’ di perplessità sulle sue doti per allenare una squadra top …per B e C , può andare bene.

Marco67
Marco67
2 mesi fa

Ma questo ci fa o ci e’? Ma questo e’ del mestiere?😂😂😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Lascia perdere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ah certo, peccato non ci sia per te un trofeo ancora più blasonato della Champion. Perte la Champion é una bazzeccola. Ma almeno non parlare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Cambia mestiere non fa per te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sei una Bravissima Persona
Sei stato un Grandissimo Calciatore
Sei per quanto dimostrato fino ad ora un’allenatore da serie B medio bassa

Monzale
Monzale
2 mesi fa

Io invece sogno che Scarlett Johansson mi telefoni per un appuntamento galante

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Sognare fa bene. Ma se non hai capacità non vai da nessuna parte. Continua a brigare negli States perché qui più che esoneri non puoi avere altro..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Ah ah ah ah…. Sveglia!

Roby
Roby
2 mesi fa

forse devi cambiare mestiere…

Articoli correlati

L'ex allenatore biancorosso tornerà in Brianza da avversario e alla guida del Venezia che guida...
Il tecnico del Venezia ha convocato ben 27 giocatori per la trasferta che si giocherà...

Altre notizie