Il Monza lavora in vista della ripartenza del campionato, prevista per sabato 18 ottobre in trasferta a Frosinone, e lo fa con un occhio attento alla situazione degli infortunati. Lo staff medico e tecnico è al lavoro per cercare di recuperare i giocatori attualmente indisponibili, fondamentali per il prosieguo della stagione.
Tra i nomi più attesi c’è Matteo Pessina, pedina chiave del centrocampo brianzolo, che però dovrebbe essere out ancora per un po’. Per lui lesione di primo grado all’adduttore lungo e rientro ipotizzabile a novembre. Si spera di rivedere in gruppo Dany Mota (problema al flessore) e Patrick Ciurria (lieve distorsione alla caviglia).
Anche Lucchesi e Ravanelli, rimasti a riposo durante l’amichevole disputata giovedì scorso contro il Parma, non destano particolari preoccupazioni: i due difensori sono stati fermati solo per un affaticamento muscolare leggero, e lo staff medico monitora giorno dopo giorno i loro progressi per valutarne l’impiego già nel prossimo match. Problema all’anca invece per Pedro Obiang, out dagli impegni in nazionale e quasi certamente assente anche per la gara col Frosinone.
Sul fronte delle nazionali, si attende invece a metà settimana il rientro di Agustin Alvarez, impegnato in questi giorni con la nazionale uruguaiana.



Tutti rotti un’altra volta… Film già visto.
Ma PESSINA SEMPRE MALE STA? FA 5 PARTITE E NE SALTA 20! COLOMBO SECONDO ME È ANCORA ACERBO NON CHIUDE BENE A CENTROCAMPO, ANCHE SE HA CLASSE. OBIANG PURE NON CI SARÁ CONTRO IL FROSINONE E PER FORTUNA ESISTE ZEROLI CHE È MOLTO BRAVO, NONOSTANTE LA GIOVANE ETÁ. TORNA ALVAREZ… POI C’È COLPANI ( CHE SPERO ABBIA RECUPERATO LA FORMA AL 100%) , KEITÁ CI SARÀ .. SULLE FASCE IL FORTISSIMO AZZI E BIRINDELLI. IN DIFESA CI SARÀ IZZO, CARBONI(in grande forma) e SPERO PURE RAVANELLI ( SE NO C’È DELLI CARRI).