Colombo debutta in Serie B con il Monza, il giovane bustocco è in rampa di lancio

Il giovane centrocampista classe 2005 esordisce con il Monza nella sfida vinta contro il Mantova, segnando un passo decisivo nella sua carriera professionistica

Un traguardo rincorso per anni, costruito tra i campetti di provincia e il lavoro silenzioso nei settori giovanili. Leonardo Colombo, originario di Busto Arsizio, ha finalmente fatto il suo ingresso ufficiale in un campionato professionistico. Sabato, durante la prima giornata della Serie B 2025/26, ha esordito con la maglia del Monza nel match vinto 1-0 contro il Mantova all’U-Power Stadium.

Il debutto di Colombo non è stato banale. L’ingresso è avvenuto al 79′ minuto, in un momento delicato della partita: la squadra brianzola, in vantaggio grazie a un colpo di testa di Izzo realizzato al 57′, stava difendendo un risultato prezioso. Mister Bianco ha così deciso di affidarsi anche all’energia e alla determinazione del giovane centrocampista per blindare il vantaggio e portare a casa i primi tre punti stagionali.

Colombo non è comunque nuovo alla prima squadra, visto che già da due anni si allena con i “più grandi”. Nella stagione precedente, inoltre, quando il Monza militava ancora in Serie A, aveva già fatto una comparsa in Coppa Italia contro il Bologna. Tuttavia, quella di sabato scorso rappresenta a tutti gli effetti la prima presenza in un campionato professionistico, un momento atteso e sognato fin da quando, da bambino, muoveva i primi passi sul campo della Polisportiva Santi Apostoli.

L’esordio in Serie B non è soltanto un riconoscimento per quanto fatto finora, ma anche e soprattutto un segnale di fiducia da parte della società, che punta sempre di più sul vivaio locale per costruire il proprio futuro. Bianco e Burdisso ci credono. Colombo potrebbe davvero essere una delle sorprese di questa stagione.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Keitá 22
Keitá 22
6 mesi fa

Colombo ha buoni piedi, ma non mi pare pronto per la serie B. Come riserva di OBIANG È ANCHE TROPPO. UN ANNO EFFETTIVAMENTE. IN SERIE C GLI AVREBBE FATTO BENE.

claudiosala
claudiosala
6 mesi fa

gli auguro il meglio, ma non mi pare affatto pronto per questi livelli, una stagione in C gli sarebbe più utile….

IVANO
IVANO
6 mesi fa

Capitan futuro

SilvioB
SilvioB
6 mesi fa

discreto prospetto .. sarebbe bello che uscisse un nuovo prodotto del vivaio. credo che dopo Pessina 10 anni fa ci sia stato nulla.

Mario Marini
Mario Marini
6 mesi fa
Reply to  SilvioB

Occhio anche a Samuele Capolupo classe 2006, esterno sinistro difensivo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Forza Colombo. Lavora sodo e mettici cuore, queste le cose più importanti a cui devi pensare ora

Articoli correlati

Nonostante il pareggio, il Monza ha dimostrato solidità difensiva e la continua crescita di Leonardo...
Pareggio amaro per i biancorossi che non sono riusciti ad avere la meglio su una...
Prestazione di carattere da parte della squadra di Bianco che riparte alla grande dopo il...

Altre notizie