Alla vigilia della partita di Coppa Italia Frecciarossa contro il Frosinone, il Monza è pronto ad affrontare una sfida decisiva per il proseguimento della competizione. In questa occasione, Paolo Bianco, all’esordio ufficiale sulla panchina del club brianzolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club.
Le dichiarazioni di Paolo Bianco:
Sulle aspettative per la partita di Coppa Italia:
«Mi aspetto di dare continuità alle prestazioni che abbiamo fatto in amichevole contro l’Atalanta e l’Inter, ma anche contro le altre squadre. Affrontiamo una squadra che conosco molto bene, avendola allenata nell’ultimo periodo. So che il Frosinone ci terrà a fare bella figura con il nuovo allenatore. Noi vogliamo andare avanti in questa competizione e quindi ci faremo trovare pronti.»
Sul vantaggio di conoscere bene il Frosinone:
«Sarà sicuramente un bell’effetto rivedere tanti ragazzi con cui abbiamo condiviso momenti importanti. Spero che conoscere bene la squadra sia un vantaggio per noi, ma potrebbe esserlo anche per loro. In ogni caso, la cosa più importante è che il Monza faccia la partita giusta per provare a passare il turno.»
Sul valore della Coppa Italia:
«È molto importante andare avanti in Coppa Italia, perché ci permetterebbe di fare più partite e dare la possibilità a chi gioca meno di accumulare minuti. Naturalmente, l’obiettivo principale non è la Coppa Italia, ma costruire una squadra competitiva per affrontare tutte le competizioni allo stesso livello.»
Sui nuovi acquisti:
«Sono molto soddisfatto. I nuovi arrivati provengono da campionati vinti negli ultimi anni, sono abituati a vincere e sono pronti a dare una grossa mano per fare un campionato da protagonisti.»
Sul pubblico dell’U-Power Stadium:
«Credo che il pubblico si aspetti tanto da noi, e quindi è nostro compito dare loro il massimo. Speriamo di riportare tanta gente allo stadio, soprattutto in curva.»