Il Sassuolo ha messo in cima alla sua lista degli obiettivi di mercato un nuovo esterno difensivo, a seguito della partenza di Jeremy Tojan. Il tedesco ha infatti deciso di non rinnovare il contratto con i neroverdi e ha firmato con il Levante in Spagna. Come riporta SassuoloNews.it, il club emiliano ha individuato in Samuele Birindelli, attuale difensore del Monza, il profilo ideale per sostituire Tojan.
Birindelli, classe 1998, è un calciatore di grande affidabilità che ha attirato l’attenzione dei neroverdi grazie alle sue prestazioni solide in Serie A con i biancorossi. L’esterno si trova in cima alle preferenze del Sassuolo, che lo considera il sostituto perfetto per rinforzare il reparto difensivo. Su Birindelli ci sono anche le altre neopromosse Pisa e Cremonese, mentre più defilato il Cagliari che potrebbe farsi vivo solo in caso di partenza di Zortea.



Devono mettere i Pippi 💰, basta chiacchiere.
Ottima notizia!!! Speriamo nel Sassuolo.
Scarsezza allo stato puro… ci resta sul groppone.
E’ l’unico terzino destro di ruolo…il prossimo anno con Bianco si gioca con la difesa a 4, se si vende Birindelli bisogna comprare un sostituto…Ciurria con la difesa a 4 viene avanzato
Ciao Mario, concordo che sia l’unico di ruolo ma non credo si possa obiettare sul fatto che sia troppo limitato tecnicamente.
Si fa un gran parlare e non si conclude un bel niente.
Basta che paghi… finalmente ne vendiamo uno..!!!!
Si. Dai. Ce ne faremo una ragione. Ha avuto percentuali di passaggi e tiri sbagliati da podio. Vada pure a correre invano altrove.